BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Loong-max, imbottite o gonfie? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/175829-loong-max-imbottite-o-gonfie.html)

mancione 30 maggio 10 21:39

Loong-max, imbottite o gonfie?
 
Buonasera...
Ho le LiPo in oggetto e le uso regolarmente da un po'. Già appena comprate avevo notato che presentavano una superficie un po' bombata e morbida, comunque veramente poca roba, quasi impercettibile, tant'è che le ho sempre usate senza problemi e non hanno mai cambiato aspetto. E' come se tra il termoretraibile e le celle ci fosse una sorta di imbottitura sottile che da l'effetto gonfiore. Stasera le ho riprese dopo un po' che non le usavo e il gonfiore mi sembra aumentato, sempre poca roba eh... probabilmente è la mia suggestione per la troppa prudenza.
Comunque mi è venuto il dubbio e allora vi chiedo intanto se può essere plausibile questa imbottitura. Qualcun altro che usa le loong-max ha notato questa cosa?
Poi per sicurezza... ma in caso di LiPo danneggiata il gonfiore è da subito evidente o no? Cioè una LiPo andata non si limita a rendere la superficie un po' "morbidina"... vero? Altrimenti vuol dire che sono a rischio da due anni :wacko::wacko:
Ciao e grazie. :)

Skizzo 30 maggio 10 21:51

Te se so solo un po' gonfiate.. nulla di che, accade quando richiedi molti ampere.. tra una settimana si saranno sgonfiate..
Accade con tutte le lipo..

mancione 30 maggio 10 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 2088384)
Te se so solo un po' gonfiate.. nulla di che, accade quando richiedi molti ampere.. tra una settimana si saranno sgonfiate..
Accade con tutte le lipo..

Ciao... mmm non credo che dipenda da quello perchè l'ho notato appena le ho riprese stasera dopo un paio di mesi che non le usavo... poi non le ho mai stressate troppo in fatto di Ampere...
Sono propenso a credere che sia solo suggestione la mia...
Magari è normale che alcune LiPo al tatto diano l'impressione di essere un po' morbide... mah


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it