BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problemi con batterie HYPERION (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/175708-problemi-con-batterie-hyperion.html)

silvius 31 maggio 10 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da dcaccount (Messaggio 2088439)
Ciao,

grazie della risposta. Non ho misurato la resistenza, non sapevo onestamente avesse un senso. Puoi cortesemente spiegarmi cosa misurare e perchè?

Altra domanda, mi spieghi per favore perchè dovrebbe dipendere dal regolatore?

Grazie 1000,

Daniele

La resistenza interna della lipo la dovrebbe misurare il cb, ma se non ha questa caratteristica, misurarla diversamente è più complicato.

Se il regolatore ha qualche problema potrebbe andare in protezione e fare come riporti.....cioè tagliare di colpo potenza.

Saluto

piscopo 01 giugno 10 18:06

io ho sentito dire che le HYPERION stanno avendo dei problemi vari poi chi sa:(
pero' da quello che so devono avere almeno da 4 a 6/7 scariche per avere delle prestazioni io stesso ho una lipo 850 3s(NO HYPERION) la prima scarica era da buttare una cella e scesa a 2,7V ora va una favola dopo 4/5 scariche:D

toratora72 01 giugno 10 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2090977)
io ho sentito dire che le HYPERION stanno avendo dei problemi vari poi chi sa:(
pero' da quello che so devono avere almeno da 4 a 6/7 scariche per avere delle prestazioni io stesso ho una lipo 850 3s(NO HYPERION) la prima scarica era da buttare una cella e scesa a 2,7V ora va una favola dopo 4/5 scariche:D

Non so' se ti riferisci alle ultime partite di batterie,ma io ho batterie hyperion da 1 anno ed un pacco lo ho sovracaricato a 4.8 volt per cella e dopo averlo "ridimensionato" come carica ci sto volando senza problemi da mooolti voli.Premetto che il pacco maltrattato non si e' assolutamente gonfiato ne prima ne dopo e non si notano differenze da altri pacchi uguali.

naftausa 01 giugno 10 22:08

io mai avuto problemi con le hyperion..

piscopo 02 giugno 10 02:29

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 2091291)
Non so' se ti riferisci alle ultime partite di batterie,ma io ho batterie hyperion da 1 anno ed un pacco lo ho sovracaricato a 4.8 volt per cella e dopo averlo "ridimensionato" come carica ci sto volando senza problemi da mooolti voli.Premetto che il pacco maltrattato non si e' assolutamente gonfiato ne prima ne dopo e non si notano differenze da altri pacchi uguali.

da quello che si dice non so quale partite sono per questo motivo non le ho comprete e una lipo su un 450 di un amico mi e capitata tra le mie mani e si era gonviata come un pallone 2200 3s uso le top fuel (tra l'atro le 5dita non sono uguale)

toratora72 02 giugno 10 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2091648)
da quello che si dice non so quale partite sono per questo motivo non le ho comprete e una lipo su un 450 di un amico mi e capitata tra le mie mani e si era gonviata come un pallone 2200 3s uso le top fuel (tra l'atro le 5dita non sono uguale)

Non so' cosa dirti.le mie hanno circa 1 anno e vanno benone pure maltrattandole.Vorrei comprarne altre ma aspettero'.Comunque contattate il sig.Mattis della flymodelcomponent che e' una persona squisita e vedrette che se possibile risolve il tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002