BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Scegliere Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/174984-scegliere-caricabatterie.html)

Claudio G 23 maggio 10 17:58

Scegliere Caricabatterie

Ciao a tutti,

devo acquistare il mio primo caricabatterie, visto la mole di offerte che si trovano sui vari siti quali sono i parametri per sceglierlo ?

Marche consigliate e marche da evitare ?

Per ora devo caricare LiPo da 2s e 3s dal meno di 3Ah.

Budget modesto :wink:

Grazie :)

FrancoC. 23 maggio 10 19:27

Più economico di questo .....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories $18.99

Claudio G 23 maggio 10 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2078049)

Ciao grazie per la risposta, a me peró piacerebbe capire cosa comperare non solo avere la soluzione pronta :) sapere qualoi sono le caratteristiche indispensabili e quello superflue ... Marche buone e marche cattive ... Ecc ecc :)

aleroma97 23 maggio 10 21:59

le marche buone sono robbe multiplex rc sistem...

FrancoC. 23 maggio 10 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 2078065)
Ciao grazie per la risposta, a me peró piacerebbe capire cosa comperare non solo avere la soluzione pronta :) sapere qualoi sono le caratteristiche indispensabili e quello superflue ... Marche buone e marche cattive ... Ecc ecc :)

Qui in sezione si è parlato, parlato, parlato ......., anzi, scritto, scritto, scritto su caricabatterie: economici, costosi, semplici, complessi ..............
Se usi il motore di ricerca ti stancherai di leggere e documentarti.
Se non vuoi usare questa via, c'è un'altro metodo: ogni volta che vedi un CB in un sito ti scarichi il manuale e te lo leggi.

magrinsi 27 maggio 10 22:14

Io posseggo un imaxb5 e un gta6 vanno entrambi benone...pero' devo dire che come precisione durante bilanciamento il top lo ho visto con l'icharger 208b.
Un carica batterie stratosferico...8s 30A misura RI si alimenta fino a 36v ecc.ecc.
Soltanto giorni fa e' BRUCIATO!! A causa di una miusurazione R I di una 6s....
E' diventato il peggiore della lista in un secondo...
Cercavo un degno sostituto come precisione ma con + affidabilita'...
Ho visto questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4x6S Lithium Polymer Battery Pack Charger $99.99
Chiedo nessuno essendo gia' possessore di tale cb ha quantizzato la precisione del bilanciatore e la qualita' globale?

searchworlds 27 maggio 10 23:04

Citazione:

Io posso dirti che ho preso proprio questo e mi ci trovo molto bene per quel che mi serve, ci ricarico 4 batterie 3s 2200 mah, una per volta, e alla fine risultano ben bilanciate.

bluedark1968 29 maggio 10 16:58

prodotto supereconomico

Citazione:

Oltre ad avere un prezzo ......estremamente invitante è pure bello
e ricco di accessori.

Franco secondo te funziona?? Conosci qualcuno che l' ha già provato?

Grazie ...per l' aiuto.
Saluti a tutti Elio.

bluedark1968 29 maggio 10 17:01

bene..

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2084683)
Io posso dirti che ho preso proprio questo e mi ci trovo molto bene per quel che mi serve, ci ricarico 4 batterie 3s 2200 mah, una per volta, e alla fine risultano ben bilanciate.

Ho visto solo ora il messaggio..a me servirebbe per caricare i pacchi
da 6 celle per il 500 posso andare sul sicuro?
Grazie Elio.

perlikens 31 maggio 10 09:17

Per quel che costa, si può tranquillamente sperimentare ed infatti l'ho ordinato. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002