![]() |
Da 2S a 3S... bilanciamento? Ciao, ho tolto una cella a una 3S facendola diventare 2S. Non ho voglia di comprare un nuovo connettorino di bilanciamento a 3 poli ma posso usare quello a 4 della 3S? Se si, come connettere i cavetti? Ho un Imax B6, se può servire. Grazie! PS: le batterie sono winforce etichettate come 3000mA ma le singole celle, una volta spacchettate, riportano la dicitura 2600mA :angry: PPS: magari è già stato detto come fare... ma il motore di ricerca, non prendendo in considerazione parole con meno di 3 caratteri, rende infruttuosa questa ricerca :huh: |
Citazione:
il tuo problema è che devi prendere i cavetti della spinetta (tutti) e scalarli di una posizione. il perchè è semplicissimo ,l'imax non riconosce il fatto che la prima cella gli indichi il valore 0 volt ,lui non può sapere che in realtà quella cella non esiste!!! di una ex 3s portata a 2s lui andrà a leggere 0 volt - 3,7 volt -3,7 volt .....quindi prendi un punteruolo fine ,lo appoggi nella linguetta inferiore dei cavettini e tiri ......vedrai che si sfilano da niente ,insomma li scali tutti di una posizione:) |
Citazione:
1/2 ora fa, lampo di genio :blink: ho guardato con il tester come erano interconnesse le varie prese sull'Imax... e ho capito. Stavo giusto venendo a scrivere e ho visto il tuo messaggio :rolleyes: In pratica il "rosso" non deve essere nel primo foro ma nel secondo PS: vanno cmq risaldati correttamente sulle celle: Rosso sul positivo della serie,quello accanto sul centrale, l'ultimo sul negativo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it