BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cavo bilanciamento celle LIPO (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/16834-cavo-bilanciamento-celle-lipo.html)

ste 17 dicembre 05 11:47

Cavo bilanciamento celle LIPO

Una curiosità, ma il cavetto per bilanciare le celle è uguale per tutte le marche di LIPO? Escono quattro fili (3s1p), 1 per la massa e gli altri 3 per il polo positivo di ogni singola cella, giusto?

Quindi io che ho il caricabatterie della Align che bilancia tranquillamente le celle con quel connettore, posso bilanciare qualsiasi marca di LIPO?

ciao e grazie, Ste

Temistocle 17 dicembre 05 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Una curiosità, ma il cavetto per bilanciare le celle è uguale per tutte le marche di LIPO? Escono quattro fili (3s1p), 1 per la massa e gli altri 3 per il polo positivo di ogni singola cella, giusto?

Quindi io che ho il caricabatterie della Align che bilancia tranquillamente le celle con quel connettore, posso bilanciare qualsiasi marca di LIPO?

ciao e grazie, Ste

Mi aggergo alla domanda chiedendo nel particolare: le Lipo della Lipotech sono fornite di serie con il connettore per il bilanciamento Robbe, questo vuol dire che si possono bilanciare solo con l'equalizer Robbe?

ste 17 dicembre 05 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Temistocle
Mi aggergo alla domanda chiedendo nel particolare: le Lipo della Lipotech sono fornite di serie con il connettore per il bilanciamento Robbe, questo vuol dire che si possono bilanciare solo con l'equalizer Robbe?

Sono proprio le batterie che volevo comprare io :)
Solo che temo che il connettore Robbe sia diverso da quello per il caricabatterie Align. Proprio per questo volevo sapere se il circuito per il bilanciamento è lo stesso per tutte le lipo. In questo caso basterebbe tagliare e cambiare il connettore!!

ciao, Ste

Temistocle 17 dicembre 05 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Sono proprio le batterie che volevo comprare io :)
Solo che temo che il connettore Robbe sia diverso da quello per il caricabatterie Align. Proprio per questo volevo sapere se il circuito per il bilanciamento è lo stesso per tutte le lipo. In questo caso basterebbe tagliare e cambiare il connettore!!

ciao, Ste

"Mi aggergo"? Volevo dire Mi aggrego.....

In questo periodo Lipotech sta facendo buone offerte, inoltre pagando con postepay la spedizione è gratis.....

BaroneRosso 17 dicembre 05 21:46

I cavi di collegamento diciamo che sono "standard", in quanto si tratta semplicemente di portare fuori dal pacco tutti i contatti, mentre il connettore sullo scaricabatterie e' proprietario per ogni prodotto, ovvero ognuno si fa il suo standard.

ste 18 dicembre 05 11:24

Perfetto.. grazie mille!!

ciao, Ste

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002