![]() |
Chiarimento su storage Lipo Non mi è ben chiaro a quanti volt per cella una lipo raggiunge il livello di storage, ho letto 3,80V , 3,85V il 60/70% ma di che valore nominale 3.7V o di carica completa 4,20V?:wacko: Ho delle lipo 3S1P da 2200mah e un caricabatterie multiplex senza lcd ne funzione di storage, quindi mi serve sapere esattamente a quanti Volt devo caricare le lipo per lasciare in storage per 7/14 gg. circa? Grazie in anticipo a chiunque vorrà far chiarezza :wink: |
Le istruzione del mio carica (Tunergy) , dicono che le lipo vengono "storate" a 3,85V. Ciao |
Non farti problemi per una "sosta" di 14 giorni, non succede nulla. Naraj. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Naraj. |
Citazione:
|
purtroppo ho seguito tempo fa una discussione di gabutti in cui affermava le 24-48 ore prima che si rovinasse irrimedialbilmente una lipo |
Citazione:
Io talvolta carico le LiPo e poi per problemi non vado a volare e restano così per qunache giorno, anche un 20 e non è mai successo nulla. Uso batterie cinesi e batterie di marca e a parte le prestazioni differenti (come i costi ovviamente) nessuna a risentito di nulla anche se rimasta ferma tutta carica per piu di 15-20gg. Se poi affrontiamo la questione dal pinto di vista sicurezza probabilmente non è conveniente lasciare le lipo cariche, ma questo è un altro discorso. Pronto comunque a ricredermi sulle 24-48 ore se mi si indica un documento ufficiale di un produttore di LiPo!!! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026