![]() |
Buono si, perchè le Enloop a trovarle è un'impresa !! Grazie |
Visto che l'argomento interessa, altra notizia di passaggio ..... Pare (stavolta solo pare, ma con molta probabilità che sia vero) che anche le ora ben diffuse Sony "CycleEnergy" cartoncino azzurro siano ....... Eneloop. Ne ho quattro e come prestazioni appaiono indistinguibili. E non è escluso che ne saltino fuori altre. Il tutto deriva dal fatto che Sanyo (che ha creato le LSD più di cinque anni fà) nel tempo avrebbe ceduto i diritti di fabbricazione a tutte le altre ditte che vendono il prodotto (LSD) ma avrebbe tenuto per se il fior fiore del progetto LSD, le Eneloop appunto. A fine dello scorso anno Sanyo ha annunciato le nuove Eneloop con caratteristiche ancora migliori, già in vendita nel solo Giappone e avrebbe deciso di concedere la licenza ad altri per le "vecchie" Eneloop. |
Bene Ok , ho lasciato tutto come detto a 8 mv e finalmente al terzo ciclo hanno preso 1910 mah , perfetto , comunque se vi interessa questo è il link all'e-bay tedesco dove ho acquistato il pacco , poi ho anche acquistato le celle sfuse sempre ad un ottimo prezzo rispetto all'Italia , sono già tre spedizioni che arrivano in 5/7 giorni senza problemi. Se a qualcuno puo' interessare:queste sono da 6,0 v ma seguardate nel suo negozio c'è altro http://cgi.ebay.it/Empfaenger-Akku-Sanyo-Eneloop-AA-6Volt-Flach_W0QQitemZ300404383135QQcmdZViewItemQQptZRC_M odellbau?hash=item45f17f1d9f |
Error Accipicchia oggi ho provato a scaricare a 0,8 e a ricaricare a 0,8 , con delta peak a 8mv , niente da fare ha preso solo 450 mah , ho alzato a 10 e niente alla fine ho alzato a 11mv e si sono caricate hanno preso 1800 ma erano caldine e il voltaggio durante la carica è arrivato a 6,70 v , è normale , preciso che con un'altro pacco di Sanyo da 2700 con i mv a 8 hanno preso alla prima ricarica 2400 mah , forse le eneloop hanno dei problemi? o li ha il mio caricab con loro! |
Citazione:
PS.........il voltaggio e' arrivato a 6.95v |
La tensione raggiunta al momento del -dV può variare di molto e le cause sono molteplici, in primis la scarsa precisione dei voltmetri dei CB ...... :). Poi la resistenza interna, la temperatura al momento del picco, la pressione interna dei gas, l'intensità della corrente di carica, il tipo di corrente (continua o a impulsi) ......... ecc. In sostanza, con corrente di tipo continuo e fino ad 1C, la tensione di circa 1,6/1,7V per cella è da considerarsi normale. Occorre tenere sotto controllo la temperatura delle celle; verso la fine della carica non deve avvicinarsi troppo ai 38/40°. Ho delle Imedion (Powerex), sempre LSD ma con resistenza interna di poco superiore a quella delle Eneloop, che quando carico ad 1C (corrente pulsante) raggiungono e non oltrepassano i 32/33° poco prima della carica massima. Inoltre, non paragoniamo le prestazioni fra le Eneloop (LSD) e le 2700 (non LSD). In queste ultime la resistenza interna aumenta di molto. Edit: in ogni caso la corrente indicata per meglio caricare le NiMH AA/AAA e 0,5C e per la scarica 0,25C. |
Edit: in ogni caso la corrente indicata per meglio caricare le NiMH AA/AAA e 0,5C e per la scarica 0,25C.[/QUOTE] Ok, grazie, abbasso la scarica allora. |
Citazione:
Costano leggermente di più, ma sono quasi sempre in stock. |
Citazione:
Beh allora le ha anche la Flymodelcomponents in Italia. FlyModelComponents :: Batterie ENELOOP SANYO Quando dicevo difficili da trovare intendo presso i normali negozi di città. :fiu: |
batterie sanyo eneloop Citazione:
io ho un caricabatterie GTPOWER A6 che è simile al vostro. Il delta peack io l'ho impostato al massimo , se non erro a 20 mv e quando ricarico le eneloop mi mette sempre tra 1900 e 1960 mah (dopo averle scaricate) e non si scaldano. Il sensore non lo uso ma sono tiepidissime. Chiaramente se le utilizzo per un paio di voli della durata di 10-15 minuti ogni volo (quindi quasi 30 minuti di volo) quando le ricarico ci vanno sui 500 mah. Poi le sanyo eneloop io le trovo nei negozi di fornitura elettrica/elettronica e li pago (ho visto la settimana scorsa) sui 15-16 euro. Da lindinger costano 16 più la spedizione...... a questo punto le prendo in Italia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026