BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   batteria tx mx 12 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/166109-batteria-tx-mx-12-a.html)

bienne 09 marzo 10 15:33

batteria tx mx 12

vorrei sostituire la batteria della mia graupner m12x con una lipo 3 celle. Mi indicate (meglio se da giantcod o qualche latro sito europeo) una lipo 3 celle (da 1000-2000 mah) che entri nel vano delle batterie della mx12?

panterone 14 marzo 10 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 1967033)
vorrei sostituire la batteria della mia graupner m12x con una lipo 3 celle. Mi indicate (meglio se da giantcod o qualche latro sito europeo) una lipo 3 celle (da 1000-2000 mah) che entri nel vano delle batterie della mx12?

rhyno 2650 3 celle da giantcod va tutto perfetto devi solo tagliare un po' la plastichetta per l'attacco

marcus6911 15 marzo 10 01:04

ok per la rhino(da 2620).Quella specifica per la tx ha però il connettore che non entra bene.(vedi nella foto di colore bianco)Io,sulla mia mx24,ho sostituito quello spinotto con uno originale graupner.Ti consiglio quindi di sostituire lo spinotto della batt con uno originale(costa pochi euro)oppure dalla batt che togli alla tx recuperi lo spinotto.Ti consiglio inoltre ti attaccare nel vano batt le indicazione dei poli -e + cosi non ti sbagli inserendo lo spinotto
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per batterie TX Graupner&cat=Ricambi&scat1=Radiocomandi&scat2=JR%2 DGraupner

panterone 15 marzo 10 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1975574)
ok per la rhino(da 2620).Quella specifica per la tx ha però il connettore che non entra bene.(vedi nella foto di colore bianco)Io,sulla mia mx24,ho sostituito quello spinotto con uno originale graupner.Ti consiglio quindi di sostituire lo spinotto della batt con uno originale(costa pochi euro)oppure dalla batt che togli alla tx recuperi lo spinotto.Ti consiglio inoltre ti attaccare nel vano batt le indicazione dei poli -e + cosi non ti sbagli inserendo lo spinotto
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per batterie TX Graupner&cat=Ricambi&scat1=Radiocomandi&scat2=JR%2 DGraupner

:wink: tagliabalsa 10 secondi fatto tutto

FrancoC. 15 marzo 10 14:39

La parte femmina sullo stampato della mc24 si sfila manualmente, semplicissimo, come ho fatto io per mettere la Rhino.
E', però, imperativo, come dice l'amico Marcus, ricordarsi la polarità per non invertirla perché senza la femmina sullo stampato il connettore si inserisce in tutti i versi.
Non so come sia fatta quella della MX12.

panterone 15 marzo 10 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1976061)
La parte femmina sullo stampato della mc24 si sfila manualmente, semplicissimo, come ho fatto io per mettere la Rhino.
E', però, imperativo, come dice l'amico Marcus, ricordarsi la polarità per non invertirla perché senza la femmina sullo stampato il connettore si inserisce in tutti i versi.
Non so come sia fatta quella della MX12.

seguira la polarità, si può infillare sempre nei 2 sensi, ma quello sbagliato con le polarità invertite è più difficile da inserire

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002