Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 01:55   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
LiPo

Ciao, mi sono arrivate da poco 2 batterie turnigy l'altro giorno per il mio T rex 500, e avevo il problema delle bananine da levare per mettere i deans, sono rimasto molto contento quando in un negozio vicino al campo volo dove vado mi hanno dato un'adattatore da bananine a deans senza ne rompere ne tagliare nulla con il rischio magari di fare qualche corto, sarà lungo 2 cm o poco più, qualcuno mi ha fatto riflettere perchè ha detto che inserendo questo spinotto si potrebbero creare delle dispersioni, ma a me sembra che le batterie vadano bene come autonimia, oltretutto a me sembra molto pratico perchè levo l'adattatore da una batteria e lo passo all'altra, la domanda è: ma allora possibile che possa creare dei problemi alle batterie e debba rinunciare a questo adattatore? A me mi ha levato da qualche imbroglio. Grazie.
__________________
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:58   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
ha detto che inserendo questo spinotto si potrebbero creare delle dispersioni
Che stronz***

denuncialo
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 02:19   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
LiPo

Grazie, molto gentile almeno so che è stata una buona soluzione per me. Molto gentili come al solito.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 10:25   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
................ qualcuno mi ha fatto riflettere perchè ha detto che inserendo questo spinotto si potrebbero creare delle dispersioni, ma a me sembra che le batterie vadano bene come autonimia........................
Forse è stato usato impropriamente il termine "dispersioni", mentre si voleva intendere, "cadute di tesione".
Se l'assorbimento del motore è molto elevato, l'uso di più connettori in serie producono una piccola caduta di tensione tra batteria e motore. E' da ricordare che minore tensione vuol dire minore potenza.
Poi non si deve dimenticare, che il connettore è sempre un punto debole nel circuito elettrico.
A mio parere, è sempre meglio avere un connettore unico tra batteria e motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 10:57   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
LiPo

Grazie,l'ho usato semplicemente perchè mi è stato più comodo fare così, comunque spero non causi problemi.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 14:38   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
scusate ho acquistato una batteria gigapower a fine marzo,una 6S 1 P da 2800 mAh,ho fatto una 20 di scariche con il t-rex 500 e fino a martedì tutto ok,premetto che scarico a 3.5 volt x cella,mercoledi metto a caricare come sempre a 1 C,attacco il carica batterie e mi da errore,al che controllo con il tester ed una delle sei celle non da segno di vita,premetto che non stresso le batterie sapete dirmi come mai sia successo?secondo voi passa come garanzia?visto che ha 3 mesi di vita
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 02:05   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Le Gigapower sono garantite, almeno mi sembra, poi non so dove l'hai acquistata... (ad es. Elyshop le garantisce)
Ma 2800mA non sono pochini per un 500? Che scarica ha? Che motore usi?
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 21:22   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Batterie

Ciao, Naraj io sto volando appunto con le batterie con l'adattatore e so che lo fanno anche altri, ma tu dici che proprio dovrei levarlo e come faccio a sapere se effettivamente ci sono questi cali di tensione perchè io almeno che abbia notato l'eli mi va ugualmente sia con le batterie con l'adattatore che con quelle senza. Grazie come sempre
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 21:25   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Foto

Ti faccio vedere com'è questo adattatore.
Icone allegate
LiPo, note per l'uso.-batt2.jpg  
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 21:37   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, Naraj io sto volando appunto con le batterie con l'adattatore e so che lo fanno anche altri, ma tu dici che proprio dovrei levarlo e come faccio a sapere se effettivamente ci sono questi cali di tensione perchè io almeno che abbia notato l'eli mi va ugualmente sia con le batterie con l'adattatore che con quelle senza. Grazie come sempre
Non è obbligatorio togliere l'adattatore. Se non vedi perdite di potenza, puoi lasciarlo al suo posto.
I possibili cali di tensione dovuti a più connettori in serie non sono visibili ad occhio, ma solo con strumenti.
Comunque è buona tecnica, quando possibile, evitarli.

Naraj.

Ho visto ora la foto. Dal punto di vista elettrico, non darà perdite evidenti. Però rimango dell'idea che sarebbe meglio evitarlo.

Ultima modifica di Naraj : 04 luglio 10 alle ore 21:41
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 16:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 15:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 19:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002