BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Pb (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165017-pb.html)

wrighi 27 febbraio 10 22:15

Pb

allora.. ho 2 batterie al piombo decesse 12v 8A tipo quelle da moto.. ho provato ad attaccare un alimentatore da cb diretto e la lancetta degli ampere non si muove per nulla.
ho provato ad attaccare il triton e mi dice che la batteria non c'è.
ho provato a attaccare un carichino a muro per pe Pb e il led si illumina pochissimo, si vede giusto a stanza spenta.
sono del tipo sealed quindi non posso aprirle.

una col tester mi da 4,32v mentre l'altra 9,20v
che posso provare a fargli prima di smaltirle?

massimob 27 febbraio 10 22:23

buttale

wrighi 27 febbraio 10 22:26

si a questo ci arrivo... :D

FrancoC. 28 febbraio 10 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1952714)
si a questo ci arrivo... :D

Va beh, visto che proprio insisti ........., buttale .... :D

wrighi 28 febbraio 10 11:42

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

cecco 28 febbraio 10 11:58

Chette butti!!!!!! Sono ottime zavorre per gli incollaggi!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ico n_rofl

wrighi 28 febbraio 10 19:32

infatti.. per una ho già trovatio l'uso perfetto come ferma porta.:icon_rofl:icon_rofl
mannaggia.. mi rompe le balle buttare le batterie.. mica per i costi quanto per l'inquinamento che procurano.:angry:
quando posso tento sempre di tutto prima di buttarle ma queste mi sa sono defunte davvero.. :(

FrancoC. 28 febbraio 10 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1953764)
infatti.. per una ho già trovatio l'uso perfetto come ferma porta.:icon_rofl:icon_rofl
mannaggia.. mi rompe le balle buttare le batterie.. mica per i costi quanto per l'inquinamento che procurano.:angry:
quando posso tento sempre di tutto prima di buttarle ma queste mi sa sono defunte davvero.. :(

Perché inquinamento?
Le porti al più vicino centro di smaltimento del tuo comune.
Le batterie (e non solo) le raccolgo in un contenitore e quando ne ho accumulato un certo quantitativo le consegno ad un centro di smaltimento comunale: vengono pesate e, in base alla quantità, mi viene decurtato un tot dalle tasse sulla raccolta dei rifiuti.
Così per tutta una serie di rifiuti soggetti a potenziale riciclo, come oli residui di cucina, oli residui di lubrificazione, vecchi elettrodomestici, ecc, ecc, ecc .....

wrighi 28 febbraio 10 20:22

ah.. non le lanci controvento te? :icon_rofl:icon_rofl

FrancoC. 28 febbraio 10 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1953842)
ah.. non le lanci controvento te? :icon_rofl:icon_rofl

Le Pb sono un po ...... pesantine :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002