![]() |
Batterie Zippy...andate Ciao a tutti, ho un pacco Zippy da 2250 25 c che sono andate sempre bene. Purtroppo tempo fa si e' rotto uno dei cavetti del connettore di bilanciamento e le ho caricate per due volte senza bilanciarle. L' ultima volta a novembre le ho usate e le ho riposte in casa quasi scariche. La scorsa settimana le ricarico e vedo che mi ricarica poco piu' di 800 mha ma non ci faccio caso. Vado a volare e sorpresa il volo dura pochissimo perche' decadono subito. Tornato a casa le ho scaricate e ricaricate ma sempre raggiungendo solo i 600 mha. Cosa puo' essere successo? Posso recuperarle? grazie:rolleyes::rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Ti ringrazio, pazienza, mi sara' d' insegnamento per la prossima volta |
Citazione:
se non si usano x mesi,non cariche al massimo. questo e' consigliato dagli stessi costruttori. ciao |
Aspetta a buttarle, le LIPO infatti se riposte per molto tempo a differenza di altri tipi di batterie devono esere lasciate al 70% circa della carica (funzione storage), il fatto che le tue non prendano bene la carica può essere dovuto al fatto che siano sbilanciate, ripristina il cavo bilanciatore e fai dei test. Infine ti consiglio di acquisire il minimo necessario delle nozioni sulle batterie che utilizzi. Roberto |
Citazione:
Hai ragione, ho sottovalutato l' uso di queste batterie, d' ora in poi faro' lo storage di tutti i pacchi se non mi servono nell' immediato. Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002