BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   le mie lipo...sono gonfie? sono buone? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/160640-le-mie-lipo-sono-gonfie-sono-buone.html)

Arrenvs 24 gennaio 10 16:16

le mie lipo...sono gonfie? sono buone?
 
3 Allegato/i
come vi sembra la lipo di sinistra ? è gonfia o è solo stata"impacchettata male" ? non mi ricordo come era all'inizio, che dite la uso comunque? ah sono 3s 2200 20C

Arrenvs 25 gennaio 10 14:33

come vi sembra la lipo di sinistra?

frankcristal 25 gennaio 10 15:11

certo dalla foto sembra un bel po gonfia......
prova a caricarla magari lontano da altre cose infiammabili.....un mio amico le carica sempre dentro una piccola teglia da forno con coperchio....e poi tini sotto controllo le celle....mentre caricano...

Arrenvs 25 gennaio 10 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da frankcristal (Messaggio 1899462)
certo dalla foto sembra un bel po gonfia......
prova a caricarla magari lontano da altre cose infiammabili.....un mio amico le carica sempre dentro una piccola teglia da forno con coperchio....e poi tini sotto controllo le celle....mentre caricano...

è così da un bel po... sono gia 10 cicli circa che è gonfia e la uso... che dite rischio che esplode??? che faccio la butto o la uso con cautela? tipo la carico a 0.25 C e la scarico poco...

luca.masali 25 gennaio 10 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da Arrenvs (Messaggio 1899489)
è così da un bel po... sono gia 10 cicli circa che è gonfia e la uso... che dite rischio che esplode??? che faccio la butto o la uso con cautela? tipo la carico a 0.25 C e la scarico poco...


Non esplode, tranquillo:)

però non è una batteria di cui mi fiderei granché: io la userei senza BEC su un modello che non si fa grossi problemi se il motore lo pianta in asso

Arrenvs 25 gennaio 10 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1899504)
Non esplode, tranquillo:)

però non è una batteria di cui mi fiderei granché: io la userei senza BEC su un modello che non si fa grossi problemi se il motore lo pianta in asso

perchè senza bec? comunque la uso sul t-rex 450.... se pianta in asso il motore :shutup: ma dici che ce il rischio che prenda fuoco in volo o cose così? ho un esc kontronik comunque.......

luca.masali 25 gennaio 10 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Arrenvs (Messaggio 1899577)
perchè senza bec? comunque la uso sul t-rex 450.... se pianta in asso il motore :shutup: ma dici che ce il rischio che prenda fuoco in volo o cose così? ho un esc kontronik comunque.......


io non penso proprio che prenda fuoco, ma penso che possa mollarti in ogni momento; se non usi il bec perdi soloil motore, se usi il bec insieme al motore perdi anche i comandi e buonanotte. Io quel pacco lo metterei su una macchina o un motoaliante, e chi se ne frega se muore, pace, veniamo giù senza. Su un elicottero non saprei, comunque a naso se non hai il bec e ti molla almeno puoi tentare un'autorotazione... boh. Di elicotteri non so nulla, ma io su un elicottero non ce la metterei.:lol:

Arrenvs 25 gennaio 10 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1899589)
io non penso proprio che prenda fuoco, ma penso che possa mollarti in ogni momento; se non usi il bec perdi soloil motore, se usi il bec insieme al motore perdi anche i comandi e buonanotte. Io quel pacco lo metterei su una macchina o un motoaliante, e chi se ne frega se muore, pace, veniamo giù senza. Su un elicottero non saprei, comunque a naso se non hai il bec e ti molla almeno puoi tentare un'autorotazione... boh. Di elicotteri non so nulla, ma io su un elicottero non ce la metterei.:lol:

il bec sarebbe alimentare i servi con un altra batteria diversa da quella del motore? io alimento tutto tramite la batteria principale e non uso altre robe oltre al regolatore... quindi se mi molla la battria perdo anche il controllo dei servi?

luca.masali 25 gennaio 10 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Arrenvs (Messaggio 1899619)
il bec sarebbe alimentare i servi con un altra batteria diversa da quella del motore? io alimento tutto tramite la batteria principale e non uso altre robe oltre al regolatore... quindi se mi molla la battria perdo anche il controllo dei servi?


il bec (battery eliminator circuit) è quella funzione dl tuo regolatore che ti permette di pescare dalla batteria principale i 4,8 volt che servono per alimentare servi, radio, giroscopio e ammenicoli vari.:D

Ovviamente se muore la batteria sia i servi sia la radio non hanno più corrente e si spengono immediatamente.:rolleyes:

Il bec si può eliminare togliendo il cavetto rosso della spinetta del regolatore che va alla radio e usando una normale batteria di bordo da 4,8 oppure 6 volt per alimentare l'elettronica. :)

Arrenvs 25 gennaio 10 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1899634)
il bec (battery eliminator circuit) è quella funzione dl tuo regolatore che ti permette di pescare dalla batteria principale i 4,8 volt che servono per alimentare servi, radio, giroscopio e ammenicoli vari.:D

Ovviamente se muore la batteria sia i servi sia la radio non hanno più corrente e si spengono immediatamente.:rolleyes:

Il bec si può eliminare togliendo il cavetto rosso della spinetta del regolatore che va alla radio e usando una normale batteria di bordo da 4,8 oppure 6 volt per alimentare l'elettronica. :)

si allora lo sto usando sul regolatore perchè non uso batterie esterne... quindi se muore la lipo non controllo piu nulla :shutup: azz.... ma è una cosa molto remota o puo succedere per una batteria gonfia?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002