Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 15:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
si allora lo sto usando sul regolatore perchè non uso batterie esterne... quindi se muore la lipo non controllo piu nulla azz.... ma è una cosa molto remota o puo succedere per una batteria gonfia?

E chi può dirlo? di sicuro non è un pacco in salute, bisogna vedere perché si è gonfiata. Per prima cosa, sarebbe importante sapere a quanto le scarichi: molto in teoria quelle batterie reggono 45 ampére, messa così io non andrei oltre i 30... ma tu lo sai quanto assorbe il tuo elicottero?

Bilanciando il pacco i valori di tensione delle tre celle quali sono?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:58   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mettila in freezer una notte vedrai si sgonfia.. ricaricala da fredda a mezzo C e se dovesse rigonfiarsi quando torna a temperatura ambiente la stacchi subito (anche se ha preso poca corrente) e la rimetti in freezer per una decina di ore. ripeti dei cicli di carica e scarica e fai dormire in frezer la batteria. vedrai che dopo una settimana che visita l'alaska gli passano tutti i gonfiori.

questa procedura non è affatto pericolosa non scoppia il freezer ma sicuramente la batteria non ha più le prestazioni iniziali, qualcosa perdi ma a volte si recuperano così bene da non mostrare particolari carenze.
ho recuperato davvero tante batterie con questo sistema, alcune date davvero per spacciate tipo lasciata attaccata alla radio accesa e gonfia come un kinderbrioss, assolutamente irriconoscibile da parte del carica batteria (in questo caso di lipo a zero volt ci sono anche altri stratagemmi per fargli riconoscere il caricabatteria prima di dichiararla da buttare)
questa in particolare ha ripreso 12.3v ma ci sono volute 2 settimane di pernottamento all'hotel freezer e tanta pazienza per farla sgonfiare totalmente e rimetterci la corrente dentro.
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E chi può dirlo? di sicuro non è un pacco in salute, bisogna vedere perché si è gonfiata. Per prima cosa, sarebbe importante sapere a quanto le scarichi: molto in teoria quelle batterie reggono 45 ampére, messa così io non andrei oltre i 30... ma tu lo sai quanto assorbe il tuo elicottero?

Bilanciando il pacco i valori di tensione delle tre celle quali sono?
non so quanto assorbe.... e la tensione delle celle nemmeno,,, ho un turnigy 420 non fa ste cose il cinese !!! però non le tiro tanto le batterie(faccio volato tranquillo con bassi giri al rotore) e non le scarico mai troppo....non le faccio mai arrivare al punto in cui l'esc stacca....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 23:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Io se fossi in te NON la utilizzerei piu'..........
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono alle mie prime evoluzioni, ma............ stefanoxjx Elimodellismo Acrobazia 10 27 giugno 08 00:51
Come controllare se sono buone le lipo? zappaj Batterie e Caricabatterie 0 23 aprile 08 19:15
Sono preoccupato per le mie future Li-po Luigi2332 Batterie e Caricabatterie 53 23 ottobre 06 09:21
oggi sono andato a fare le mie prime esperienze cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 agosto 05 05:03
Sono buone le microriceventi GWS? Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 aprile 05 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002