batterie:sono passati due anni ma si sono visti questi miglioramenti? PI: Batterie al litio, più durata e più sicurezza tante volte mi sa che so notizie per far alzare le quotazioni in borsa anche oggi a tg3 leonardo han parlato della nuova possibilità di prendere il litio dai vulcani e a costi bassissimi boh vedremo |
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ma i 1500 cicli senza perdita di rendimento? è la maggiore sicurezza? a leggere i vari interventi sembra che una buona lipo piu di due anni non duri salvo complicazioni Leonardo |
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Una tipica batteria da 2000 3s la paghi 20 euro, e ci giochi due anni (tu, a me ne dura almeno il doppio): ma che vuoi di più?:D |
che fossero meno delicate no? Citazione:
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Il punto fondamentale è che gli ESC e motori crescono ( sempre più esosi di ampere ) molto più velocemente delle Lipo. Pensate se tornassimo indietro di 2 anni con le lipo attauli a 45C...... Saluto |
il problema però che è salito tantissimo anche il peso, ok hanno un sacco di C in scarica, però trovare lipette leggere ormai è utopico, io ho delle 1300mA 10C che pesano 65g... ora una lipo da 1300 medimente sta sopra i 105-110g.. quasi il doppio, diciamo pro e contro :wink: Comunque hanno fatto un bel passo avanti, strano però che altri tipi siano fermi o poco pubblicizzati, alla fine le a123 sarebbero dei veri muletti, molto più stabili delle lipo e moooooooooolto meno delicate, peccato per il peso, ma su determinate situazioni il peso potrebbe anche non essere troppo. Fai una bella pilona da 10A, ne metti un po' in serie parallelo e sicuramente potrebbe essere una valida pila per l'autotrazione elettrica. ciaooo |
Il problema delle A123 è che se cerchi performance ...non c'è niente da fare devi andare con lipo. Spesso le A123 sono difficili, per il loro volume, da installare nei mezzi. Non mi sembra che siano aumentate tanto rispetto alle prime "vere" lipo. Saluto |
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Adesso manca solo che facciano un Top Fuel elettrico... Eh, ai miei tempi...-_--_- |
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Inoltre sono più pesanti, quindi influiscono sulla dinamicità delle macchine. Ciò non significa che le disprezzo, anzi ne faccio largo utilizzo, hanno i loro pro e contro. Cerco di sfruttare i PRO. I stessi mezzi ( del filmato ) potevano essere alimentati con lipo e risultavano più leggeri. Inoltre i stessi risultati li puoi ottenere con batt Nixx.....ma i pesi? Saluto |
veramente lipo a 10c io le trovo ancora: sono quelle dei micro elicotteri, ne ho accoppiati due pacchi per fare il 2s2p del motoscafo...:P |
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diciamo che rispetto alle nixx come resa sono decisamente pro, dicontro la delicateza degli involicri e della ricarica.. purtroppo non is puo' avere tutto, considera che una cella A123 e da 3.3V. contro i 1.2V delle Nixx saran piu pesanti ma per fare quasi lo stesso voltaggio con le Nixx ti servono 3celle.. Life a piena carica arrivanoa 3.6V per cella.. le nixx a piena carica sono a 1.55V per cella le lipo circa 4.23V a piena carica sempre per singola cella. |
Io non mi sono mai fidato delle life, avevo letto che i limiti di tensione variavano di molto in base alla temperatura, e poi con quale esc possono essere usate per non rischiare che il cut off le distrugga? Quali sono gli esc con le life nei parametri d'impostazione? |
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Anche le lipo ( come quasi tutte le batt ) soffrono i limiti di temperatura. Saluto |
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in realtà ci sono le 45C continui e 90C di picco (o brust) e la carica può essere effettuata a 5C.... e non cinesi.... http://www.bertrc.com/wp-content/upl.../tp45c5000.jpg inoltre tengo a precisare che in ambito aereo ed eli- modellistico il top sono le lipo, e se vuoi potenza con pesi e dimensioni contenute, servono le lipo... le life sono più gestibili, ma a parità di peso hanno meno voltaggio, meno Ampere di scarica e più volume rispetto alle lipo... in una moto, tutto va bene, deve andare solo avanti, e dritta..... ma in un mezzo volante ci sono 2 o 3 cosette di cui bisogna tener conto... |
Ho comprato 6 di queste, vi farò sapere.3000mAh 3.2V 10C Charging/40C Discharging LiFePo4 Battery - Square | HiModel Ci vuole un CB che carichi le LiFe. Poi l' ESC che sia programmato per Life (anche s in certi ESC stabilisci il n. di cell e il Cutoff quindi puoi adattarlp on pò.) ps il probl. diventa trovare un carichino che mi carichi 6 Life da 3000 a 4C senza che costi una fortuna poi c' è sempre il probl. della batteria io con una 42Ah non riesco a finire la giornata se carico delle Lipo per pluri...... |
A123 packs in fixed wing aircraft.. - Page 4 - RC Groups da cui RC Groups - View Single Post - A123 packs in fixed wing aircraft.. (chi non ha sognato il corsair della squadriglia pecore nere?) Ucronia Fiction TV tutti gli aerei della discussione vanno a life a123 2300cc(:icon_rofl) perdon 2300mAh Citazione:
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se queste avessero un po più di C in scarica sarebbero perfette FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIFEPO4 TX-RX :: HYPERION G3 LIFEPO4 - RX ( RICEVENTI) :: HYPERION G3 LIFEPO4 3800mA 2s1p - 6,6 V 20C - 30C per le 1/10 20C di scarica dovrebbero bastare Corrente di Scarica Costante :76 A ( 20 C ) Corrente di Scarica di Picco: 114,0 A ( 30 C ) per Max 20 sec. ma per le 1/8 elettriche ancora non ci siamo Citazione:
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è passato un anno novità? |
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