BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo 3 celle che perde liquido (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/158616-lipo-3-celle-che-perde-liquido.html)

gluca 07 gennaio 10 15:52

lipo 3 celle che perde liquido

ho appena acquistato un combo losi 3.5 con regolatore 120a e sono sbalordito dalle impressionanti prestazioni,ho installato delle lipo pro tronik 2200 mah 11.1 v il mio problema è che dopo 5 minuti circa si sono gonfiate e scaldate moltissimo al punto di far fuoriuscire qualche goccia di liquido.cosa vuol dire?qualcuno sa aiutarmi?ora devo buttarle via?sono sotto dimensionate per il motore forse?

veleno71 07 gennaio 10 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da gluca (Messaggio 1871257)
ho appena acquistato un combo losi 3.5 con regolatore 120a e sono sbalordito dalle impressionanti prestazioni,ho installato delle lipo pro tronik 2200 mah 11.1 v il mio problema è che dopo 5 minuti circa si sono gonfiate e scaldate moltissimo al punto di far fuoriuscire qualche goccia di liquido.cosa vuol dire?qualcuno sa aiutarmi?ora devo buttarle via?sono sotto dimensionate per il motore forse?

Non ti resta che metterle in ammollo con acqua e sale per qualche giorno e poi disfartene negli appositi contenitori.
Si sicuramente sono sotto dimensionate e quindi le hai distrutte, ma sei stato fortunato che non ti si sono incendiate.

Gadget 09 gennaio 10 22:51

NON METTERLE ASSOLOTAMNETE NALL'ACQUA!!!!!
smaltiscile per bene toccandole il meno possibile. se ti è uscito del liquido allora l'acqua potrebbe entrarti e la fiammata la fai sul serio

per gluca: pensa prima di scrivere e se non sei informato mesglio tacere, grazie su ste cose non si scherza....

Mrk89 10 gennaio 10 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Gadget (Messaggio 1875527)
smaltiscile per bene toccandole il meno possibile. se ti è uscito del liquido allora l'acqua potrebbe entrarti e la fiammata la fai sul serio

per gluca: pensa prima di scrivere e se non sei informato mesglio tacere, grazie su ste cose non si scherza....

Come diceva GLUCA metti le lipo in acqua e sale per qualche giorno, questo metodo serve per farle scaricare del tutto prima di gettarle, scaricandole in questa maniera eviti che le lipo possano esplodere/incendiarsi nel cassonetto dove le hai gettate o peggio ancora in discarica...

marcosinatti 10 gennaio 10 00:36

Non credo che l'acqua le faccia incendiare, la resistenza elettrica dell'acqua anche se con il sale, è alta, non fa circolare alte correnti.

Ops, abbiamo risposto insieme :lol:

HYCRYPOTES 10 gennaio 10 10:21

Citazione:

ahahahhahahaha, e poi alla fine gluca che aveva detto di male ahahahahahah

GMAURO 11 gennaio 10 11:42

Qualcun'altro dovrebbe informarsi meglio prima di parlare oppure meglio tacere....

Citazione:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026