Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Imax multi chargers QUATTRO B6

Salve ragazzi......ultimamente devo prendere un nuovo caricabatterie per le mie lipo e vi domandavo se avete sentito parlare di questo cb (Imax multi chargers QUATTRO B6) ......io mi chiedevo dopo aver letto le sue caratteristiche se la sua potenza di 200W ma suddivisa in 4 parti ognuna con 50W bastasse?........io ho appena venduto un robbe Duo-Power 8S EQ perchè non mi gustava tanto........ ma ho ancora un Robbe Compact Duo-Power 6S piccolo ma efficace per quello che faccio......adesso vorrei un cb che facesse doppia o più cariche e pensavo a questo modello........

Cosa ne pensate se lo conoscete delle sue caratteristiche? 50w per uscita bastano?......purtroppo non capisco tanto di potenza elettronica e a che servono i watt in un Cb
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 08:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Salve ragazzi......ultimamente devo prendere un nuovo caricabatterie per le mie lipo e vi domandavo se avete sentito parlare di questo cb (Imax multi chargers QUATTRO B6) ......io mi chiedevo dopo aver letto le sue caratteristiche se la sua potenza di 200W ma suddivisa in 4 parti ognuna con 50W bastasse?........io ho appena venduto un robbe Duo-Power 8S EQ perchè non mi gustava tanto........ ma ho ancora un Robbe Compact Duo-Power 6S piccolo ma efficace per quello che faccio......adesso vorrei un cb che facesse doppia o più cariche e pensavo a questo modello........

Cosa ne pensate se lo conoscete delle sue caratteristiche? 50w per uscita bastano?......purtroppo non capisco tanto di potenza elettronica e a che servono i watt in un Cb
l'imax è come questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Quattro 4x6S Multi Charger $149.95
Le uscite sono da 50W ognuna(tot200W) .Ci sono poi 2 porte per le sonde termiche(non in dotazione) vari cavetti in dotazione e 2 ciabattine (come da foto).Io carico batt da 2 e 3celle al max ad un C.A me va bene cosi.Il mio problema era portarmi al campo 2 cb .ora ho risolto....
N.B(se sei registrato su HC il prezzo è diverso )
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 febbraio 11 alle ore 19:34
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Ma allora io che dovrei caricare un pacco da 6 celle da 2700.....in quando tempo lo ricarica visto che per uscita e 50w?
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 22:21   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Ma allora io che dovrei caricare un pacco da 6 celle da 2700.....in quando tempo lo ricarica visto che per uscita e 50w?
Di certo non potresti andare oltre i 2 Amp di intensità di carica (50W:25,2V=1984mA=1,984A), per cui, se completamente scarica, la tua batteria impiegherebbe approssimativamente 1 ora e 1/2, o giù di li, per essere carica.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Pienamente soddisfatto

Riesumo questo vecchio thread per esprimere la mia grande soddisfazione dall'acquisto fatto (dal mio spacciatore che non è HC!) per questo magnifico CB il mese scorso.

Premetto che ho una certa "collezione" di caricabatterie già disponibile e in realtà questo è stato un acquisto più per sfizio che per necessità, ma tant'è questo è un hobby altamente addictive

Le caratteristiche sono note (penso):
- possibilità di caricare fino a 4 pacchi di chimica diversa (o anche fino a 8 con gli "sdoppiatori" per le Lipo) con la sola limitazione delle 6S
- diversi sistemi di protezione da sovraccarica, tra cui mAh totali erogati, tempo di ricarica, soglia di Delta Peak e per le Lixx il sensore termico (non in dotazione)
- cicli carica / scarica completamente programmabili (fino a 5) e indipendenti
- 5 memorie per ogni stazione di carica (cioè 20 memorie in totale)

La cosa che mi ha colpito in particolare è che a differenza dei CB più anzianotti questo modello non richiede di impostare il numero di celle per le Nixx, ossia ha una capacità di individuare il Delta Peak che di fatto lo rende immune da errori di imputazione.
La funzionalità non è presente per le Lixx ma anche se impostate manualmente il numero di celle xS fa una verifica e se trova discordanza richiede l'inserimento manuale.

Nel mio caso il vantaggio sta nel fatto che volo -purtroppo - raramente e decido sempre all'ultimo istante con ceh modello volare. Prima dovevo programmare la carica delle batterie per tempo (RX, TX e evtl Lipo per gli elettrici) per non impegnare tutta la casa di CB e cavetti e comunque il mio alimentatore AC/DC ha solo 2 uscite. Adesso attacco 1 solo dispositivo e sono a posto!

Insomma se avete qualche Euro da investire io non ci pensere 2 volte

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
buono a sapersi!
io sto meditando la stessa cosa.
ho il problema che al campo carico sempre 3-4 batterie alla volta.
ho già un multicarge4 che possiedo da anni ma.....maglio non scendere in particolari.
stavo pensando al robbe triple .....che costa sui 200 euro!
credi siano equivalenti come prestazioni?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 09:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Michele,

non conosco il Robbe triple ma veramente non riesco ad immaginare cosa si possa chiedere di più ad un caricabatterie. Il Quattro ha proprio tutto, inclusa la funzione storage per le Lipo, riconosce e carica anche le A123 e costa decisamente meno.

Ultima sciocchezza -ma non troppo- i 4 display sono retroilluminati: quando di notte vado nello sgabuzzino a controllare se tutto è OK non devo accendere nessuna luce e svegliare nessuno!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
se vogliamo l'unica pecca è che nella confezione c'è una sola ciabatta con attacco HXt(l'altra è flypower) e da hc non sono disponibili orami da molto tempo(non mi va molto di attaccare la spinetta del bilanciamento direttamente al cb come faccio ora.c'è il rischio di piegare qualche piedino).Per la sonda termica invece proverò ad usare quella dell'equlibrium6
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 13 aprile 11 alle ore 20:08
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
sarebbe bello trovarlo in fiera a verona.
così almeno posso confrontarlo e prendo una decisione.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 14:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
se vogliamo l'unica pecca è che nella confezione c'è una sola ciabatta con attacco HXt(l'altra è flypower) e da hc non sono disponibili orami da molto tempo(non mi va molto di attaccare la spinetta del bilanciamento direttamente al cb come faccio ora.c'è il rischio di piegare qualche piedino).Per la sonda termica invece proverò ad usare quella dell'equlibrium6
Francamente non vedo il problema:
1) HC non è l'unico on line shop: Charger Adaptors/Conversion Cables/Leads-Electric : Page 1
2) i piedini con il passo da 2.54 non si piegano facilmente. Li attacco e stacco da una vita su altri CB e non ho mai verificato alcun problema. Concordo invece pienamente sul fatto che se per caso la batteria è installata da qualche parte con la prolunga ci arrivi più facilmente. E' comunque buona norma caricare le Lipo assolutamente seprate da qualsiasi altro oggetto per i noti rischi di esplosione

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multi-switch e Multi-prop npole Radiocomandi 0 09 luglio 09 16:36
HOVERCRAFT in quattro ore kinez Modellismo 21 30 dicembre 07 16:11
super chargers e nitro per 1\10 gabrieleyaris Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 luglio 06 22:01
120 Quattro tempi ale377 Aeromodellismo 9 21 marzo 06 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002