![]() |
Caricare NiMh Ciao, ho l'IMAX-B6 ho messo 4 stilo NiMh da 2400mAh, collegate in serie, in scarica/carica a 200mA. Dopo aver scaricato l'Imax si è messo in carica da 26 ore e mi dice di aver caricato per 5000 mA... non è un po' troppo??? :D Come mai il delta peak (settato sul suo default) non interviene? Non ho messo limiti di tempo o corrente, solo la temperatura max a 60°C Tra quanto scoppieranno? :P Un'altra domanda... ma è meglio metterle in serie o in parallelo per caricarle? Io direi in parallelo, ma non ne sono sicuro.:huh: |
ciao le nimh o nicd si caricano sempre in serie, si vede che ha sbagliato la cariche perche hai impostato un deltapeak troppo basso, alzalo (tipo 15-18) e vedreai che ti caricherà correttamente, magari visto che ci sei per correttezza setta anche il valore limite delle pile, cosi se non legge bene il DP stacca quando arriva a quel valore. ciao |
Citazione:
non ho avuto modo di provarle quelle batterie, cmq è arrivato a 5460 :P Con altro pacco da 4x1900 in serie si è fermato a 1724, dopo aver impostato delta peak a 15mV/cella Grazie zott! |
prego ciao :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026