BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batteria lipo da buttare? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/154712-batteria-lipo-da-buttare.html)

ROBHELICOPTER 03 dicembre 09 11:07

Batteria lipo da buttare?

Una domanda, ho una batteria da 6 celle che a causa di un crash ,non so per quale motivo (penso la botta:P) , ha ora una delle celle a 0,8V :blink:....il problema è che ho provato a caricarla in modo da sfruttarla almeno per 5S , ma non me la fa caricare....dopo qualche secondo il caricabatterie stacca !!....è da buttare questa lipo?

dex1 03 dicembre 09 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1820940)
Una domanda, ho una batteria da 6 celle che a causa di un crash ,non so per quale motivo (penso la botta:P) , ha ora una delle celle a 0,8V :blink:....il problema è che ho provato a caricarla in modo da sfruttarla almeno per 5S , ma non me la fa caricare....dopo qualche secondo il caricabatterie stacca !!....è da buttare questa lipo?

ma la cella guasta la hai tolta/scavalcata/elminata?

HYCRYPOTES 03 dicembre 09 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1820940)

Si, altrimenti se riesci a scollare le celle senza rovinarle potresti eliminare quella morta ed usare il bacco a 5S o 3S ed una 2S.

ROBHELICOPTER 03 dicembre 09 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1820997)
ma la cella guasta la hai tolta/scavalcata/elminata?

No....non so come si fa...se c'è da aprire la batteria lascio perdere....a meno che non sia un intervento facile, magari che si può fare dal cavetto del bilanciamento...

HYCRYPOTES 03 dicembre 09 12:06

Potresti lasciarla nella bara:lol:, morta, al centro delel altre , ed isolare i contatti.
Poi fai un ponte tra le celle buone ed avrai 5 S.
Ma a distanza non posso dirti se è una pratica giusta, non sappiamo le altre celle che impatto hanno avuto.
In alternativa al limite la regali a qualche amico più esperto che sappia prelevare le celle buone senza combinare danni.

ROBHELICOPTER 03 dicembre 09 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1821038)
Potresti lasciarla nella bara:lol:, morta, al centro delel altre , ed isolare i contatti.
Poi fai un ponte tra le celle buone ed avrai 5 S.
Ma a distanza non posso dirti se è una pratica giusta, non sappiamo le altre celle che impatto hanno avuto.
In alternativa al limite la regali a qualche amico più esperto che sappia prelevare le celle buone senza combinare danni.

le altre celle sono tutte a 3,80....le ho viste con il tester....quindi se c'è qualche anima buona che mi fa uno schemino di come saltare la cella guasta dal cavetto del bilanciatore, ci provo :wink:....la batteria è nuova, ha solo 3 scariche....per quello mi dispiace....altrimenti l'avrei anche buttata....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it