![]() |
1 Allegato/i [attachmentid=12341]Ciao a tutti, Sono in possesso di un caricabatterie GRAUPNER ULTRAMAT 25, vorrei poter cambiare la lingua da tedesco a italiano o inglese e aggiornare anche il software come gli ultimi ULTRAMAT 25 esternamente identici al mio ma con in più la parte LIPO e cicli CARICA/scarica AUTOMATICI. Grazie |
Mi associo ad Atlej, sono anch'io in possesso del sopracitato carica batterie ed avendo già chiesto un anno fà in vari forum non ho ottenuto alcuna risposta, :huh: :huh: mi sono deciso ad acquistare un Robbe Ultimate Li. Per curiosità seguirò questo post e se la modifica e accettabile (in termini economici) la eseguirò anch'io. Ciao a tutti Domenico |
Se avete un lettore/programmatore di memorie EEPROM 24C16 é possibilissimo. Si legge la memoria di un modello in inglese e lo si riversa su quello tedesco. La eeprom in questione é in formato SMD, quindi bisogna o dissaldarla e metterla su un adattatore dil, oppure saldargli sopra i fili necessari da collegare al programmatore. Io ho l'ultramat 12 in tedesco, volevo addirittura editarmi i menu e farmeli in italiano :-) ma poi ho imparato il tedesco :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002