Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 10:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Question caricabatterie lipo robbe power peak li4 EQ-LCD

Ho acquistato da poco il sudetto caricabatteria del quale tutti mi hanno sempre parlato egregiamente,ad un prezzo irrisorio da un privato che me lo ha venduto senza il relativo trasformatore (230-12volt-5 A)
La domanda che Vi rivolgo essendo quasi completamente a zero di elettronica e
posso usare il trasformatore ,del quale sono gia' in possesso che da un uscita max in A di 1,5(ovviamente caricando max a questo amperaggio) che poi non sarebbe altro che quello del minilama v4 (marcato ESKY) avendo questultimo comunque una tensione stabilizzata in uscita di 12 volt o devo x forza comprare il suo(25 euri + spedizione)prezzo + alto di quello che ho speso x il caricabatterie
Attaccherei i due morsetti dei quali e' dotato sui cavetti del mio trasformatorino
Grazie a chiunque vorra' risolvermi questo, se pur banale problema,x me motivo di gran dubbi sopratutto non vorrei fare guai
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 00:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
guarda sul manuale se c'è scritto quanto assorbe il CB quando non carica.perchè io ho un pawer peak ma non credo che assorba poco,perchè quando provai con il tester,misi su 200mha la scala e la lancetta è schizzata a palla e si e' bruciato il fusibile...quindi non credo proprio che ce la fai con 1,5A...
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 01:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Puoi usare uno di questi, meno di 10€ Power Supply Adapter DC 12V 5A lipo charger EC6 B5 B6 U su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Se vuoi averlo in meno tempo cercalo da UK in meno di una settimana ti arriva ma lo paghi un pò più.
Casomai devi tagliare il cavo, controllare la polarità e metterci un connettore per il tuo caricabatterie.
Io ne ho 2 non danno problemi.
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 13:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Grazie mille ma credo di avere risolto con un trasformatore di tipo industriale da 100VA ,collegato ad un raddrizzatore stabilizzato e con il genio del mio collega elettricista che mi ha assemblato il tutto e testatoovviamente
Tensione circa 12,5 ,13 volt x 6,5 A
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks