![]() |
Hyperion EOS610i duoII ed RS232 Ciao a tutti. Sono ormai da qualche mese felice soddisfatissimo possessore ed utilizzatore di un carichino Hyperion EOS610i duoII, del quale sfrutto a pieno la possibilità di caricare simultaneamente 2 batterie. Solo una cosa non sonno mai riuscito a fare, che mi interesserebbe motlo: collegarlo al pc. Il carichino viene dato in dotazione con un cavetto, attraverso il quale, tramite riduzione costruita da me, mi collego alla com del pc (con riduttore usb>com) Niente, non c'è verso, ne col software EOS Hyperion ne con altri software. Se però apro Hyper Terminal di windows vedo arrivare stringhe alfanumeriche. La cosa che mi puzza è che, misurando ai capi dei terminali, trovo una tensione di 3v, mentre, che io sappia, dovrebbe essere o 12v o -12v. Qualcuno di voi ha lo stesso problema mio ? Grazie in anticipo per eventuali risposte |
Se ho ben capito non hai utilizzato l'adattatore Hyperion per interfacciarti alla rs232, sei sicuro che quello autocostruito sia adatto allo scopo ? Prova a pubblicare lo schema e forse posso aiutarti, occhio però a fare esperimenti, L'EOS potrebbe essere permaloso...... :yeah: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026