![]() |
non di avere una musica in testa... ma di dimenticarsi la tx accesa e quando te ne accorgi, il display e' tutto bello spento :( Ora, siccome la cosa mi e' gia' capitato un paio di volte e avendo delle NiCd, il problema l'ho risolto, ma volendo sostituire le mie batterie TX con altrettante di maggior capacita', pensavo alle NiMh. Se la cosa (visto che ormai sono recidivo) si dovesse ripresentare con delle Metal Hidrato ??? Butterei tutto?? Mi consigliate di sostituirtle ma sempre Nichel Cadmio? Sara' capitato anche a voi... :fiu: e come avete risolto? |
Boh...? Io ho trovato la radio defunta dopo sei mesi di inattività (batterie Nmh) e le ho semplicemente ricaricate... ...funziona tutto bene. Ciao |
Confermo.Ciao. |
Citazione:
Per esempio la mia ha un dispositivo di spegnimento automatico sotto una certa soglia di tensione, prima inizia a suonare un cicalino, poi si spegne. In questo modo non sovra-scarica le batterie (non sarebbe poi così grave per le Ni-xx diversamente dalle LI-xx. Se la tua ha il display, presumo sia abbastanza evoluta da comportarsi in modo analogo (fai delle prove). :wink: |
Confermo. Ho una JR 3810 ADT. (Non ci avevo pensato) :) |
Citazione:
non credo sia proprio cosi, o almeno non x tutte le radio, io ho una mx-12 e quando la batteria scende sotto un certo valore bippa un po' poi si spegne, ma se offo e onno si riaccende poi ribippa e cosi via, xo se la lascio accesa tutta la notte x esepmio la mattina dopo non si accende proprio piu quindi suppongo che anche se si spegne da sola ma in posizione ON continua a scaricarsi... |
Successo due volte con la mx 22, anzi le batterie vanno meglio. |
Citazione:
|
Non cambia molto tra NiCd e NiMh, se si scaricano fino a 0 c'è lo stesso rischio di buttare il pacco nell'uno o nell'altro caso :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002