BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   schulze camaleon 6 636 aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/149312-schulze-camaleon-6-636-aiuto.html)

artu 18 ottobre 09 21:37

schulze camaleon 6 636 aiuto

Ciao, ho preso questo caricabatteria, schulze camaleon 6 636 , ma non ci capisco nulla perche molto diverso da quelli tradizionali ....

qualcuno potrebbe aiutarmi??
mi servirebbe un rapido infarinamento......:wink:
grazie Artù

PICCION1 19 ottobre 09 19:57

Ho il 330 non so se è simile.Quanti pulsanti ha per il settaggio?Se ha 2 pulsanti ti posso dare delle info altrimenti.Ciao

artu 19 ottobre 09 20:00

si due pulsanti.....

il mio ha due pulsanti, dopo un giorno di smanettamento sono riuscito a capirci un pochino .....
se ho bisogno di qualcosa in particolare ti contatto ok??
grazie Artù

rapis 19 ottobre 09 21:21

1 Allegato/i
Forse questo può esserti di aiuto

Ciao

artu 19 ottobre 09 21:34

grazie mille.......

Citazione:

Originalmente inviato da rapis (Messaggio 1752608)
Forse questo può esserti di aiuto

Ciao

grazie ancora....
Artù

adria49 22 ottobre 09 23:37

Un paio di manuali a seconda della versione del software del cb (V8.11, V8.41, V8.50): quando lo colleghi all'alimentazione, nella schermata iniziale è scritta la versione.
Anche io ho il 330 ( e ancora ci faccio delle belle litigate...) ma credo che di massima le funzioni di base siano uguali per i vari modelli che differiscono, naturalmente, per potenza erogata, n° di celle, ecc..
Comunque, per info sullo Schulze in generale puoi rivolgerti a FrancoC. (il mod.)
Saluti

PICCION1 23 ottobre 09 12:22

Ti do qualche indicazione veloce.Appena lo alimenti il cb tida la versione del software e poi si posiziona su un tipo di batteria da caricare e ti indica a quanti ampere carica,se vuoi cambiare tipo di batteria premi conteporaneamente i due pulsanti facendo attenzione a rilasciare prima il pulsante nero o con il segno negativo.A questo punto per cambiare il tipo di batteria devi premere il pulsante rosso o con segno positivo fin quando visualizzi la tipologia da caricare quindi per confermare premi il tasto nero o negativo.Se hai scelto le lipo devi decidere quante celle caricare premendo il tasto rosso fino al raggiungimento del numero di celle richiesto.Il tasto rosso o positivo ti permette di andare solo avanti di una cella per volta,quindi quando arrivi a 11 inizia da 1.Per confermare devi premere il tatso nero o negativo.Il cb ti chiede se vuoi predefinire quanta carica assegnare alla batteria o lasciare caricare fin che la batteria assorba corrente.Ci sono step di corrente che partono da 100ma e arrivano a 99999 che vuol dire tutta la corrente che la batteria riesce ad immagazzinare.Conferma la scelta sempre con il tasto nero o negativo.L'ultimo menù ti chiede a quanti ma vuoi far caricare le tue celle da 250ma a 5.5a.A questo punto devi solo collegare la batteria e lui inizia a caricare.Spero di essere stato chiaro.Saluti

claudiodimas 26 ottobre 09 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1751065)
Ciao, ho preso questo caricabatteria, schulze camaleon 6 636 , ma non ci capisco nulla perche molto diverso da quelli tradizionali ....

qualcuno potrebbe aiutarmi??
mi servirebbe un rapido infarinamento......:wink:
grazie Artù

Artù domenica portalo al campo e ti spiego tutto. L'ho avuto.
Bye bye
Musico

ps: ti porto anche le "distruzion" in italiano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002