| maurimag | 10 settembre 09 03:07 | Eureka! Alla fine ho risolto l'arcano. Anche il software che mi hai gentilmente spedito si è comportato alla stessa maniera di quello in mio possesso e allora, escluso che si potesse trattare di errori del programma, sono andato alla ricerca sul web digitando "charger monitor program". Girando e rigirando ho trovato questo forum: GT-A6 Charger - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight dove ho capito qual'era il problema. Al posto della porta seriale COM1 avevo settata la porta seriale COM5 che invece era occupata da altro hardware ( non chiedermi quale, forse il ricevitore infrarossi o il lettore delle schede di memoria flash integrati nel portatile. A parte questa, non ho dovuto fare nessun'altra delle modifiche indicate sul forum e tutto è filato liscio com l'olio. Come potrai vedere dalle foto, l'aggeggino è commercializzato con marchi e contenitori diversi dal nostro, anche se la sostanza è la stessa. Io fino ad ora ne ho contati almeno tre. I cinesi stanno proprio dilagando...
Di nuovo mille grazie, Spero di poterci vedere su qualche campo di volo, prima o poi.
Maurizio Maggi |