![]() |
Spinotto bilanciatore Hyperion + caricab Robbe 6seq Ciao a tutti, mi è appena arrivata una batteria Hyperion 3S/11.1V, ed ho notato che lo spinotto del bilanciatore invece dei soliti 4 poli ne ha 5. In pratica, nel primo polo c'è il filo rosso, nel secondo la cella 1, nel terzo la cella 2, il quarto E' VUOTO, nel quinto la cella 3. Ora, se collego lo spinotto nel mio caricabatterie Robbe mi dà valori errati di tensione celle, se sposto un filo dal quinto al quarto polo lasciando vuoto il quinto mi dà 0 V su tutte le celle. Ma come cavolo si collegano le Hyperion al caricabatterie???? |
Nessuno che mi sa dire qualcosa? Allora semplifico la domanda: com'è lo spinotto bilanciatore delle vostre Hyperion 3 celle, a 4 o 5 poli?:uhm: |
Citazione:
|
Ok grazie, atttendo con ansia la tua risposta...:P Sono proprio curioso di capire perchè Hyperion adotta questo tipo di connessione nello spinotto del bilanciatore... |
Citazione:
|
...praticamente hai spostato il rosso dalla parte opposta ed hai avvicinato i neri? |
Intervenire sugli gli spinotti del cavo di bilanciamento non è mai una bella cosa (cortocircuito in agguato). In commercio esistono preticamente adattatori per tutti i formati, basta sapere qual' è lo standard adottato; la hyperion usa lo spinotto tipo Polyquest. Nel caso specifico per accoppiare un bilanciatore con uscita Robbe-Graupner alle tue lipo, (anch'io ho delle hyperion utilizzate con bilanciatori Robbe) basta che acquisti un adattatore di questo tipo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Equalizer Robbe-batterie Polyquest&cat=Caricabatterie&scat1=Equalizzatori&s cat2=Cavi Usando gli adattatori hai il vantaggio di poter utilizzare cb o bilanciatori con standard diversi senza manomettere ogni volta i cablaggi delle tue lipo. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Non so che batterie abbia tu, io uso queste qui ""HYPERION G3 CX 4000 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C #18024" e ti assicuro che l'adattatore è quello. Appena ho un po' di tempo ti posterò una foto così ti fai un'idea di quel che dici. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002