![]() |
NIMH la collego al caricatore e non la riconosce. Come da titolo, batteria nimh 4200 , la attacco al mio caricatore e al posto che fare il solito beep, resta in standby come se non vi fosse attaccato nulla. La batteria è completamente scarica. Il caricatore è un prolux (http://www.prolux.com.tw/icm.php) Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe essere dato? Scrivete pure anche se non vi è mai capitato, altrimenti se non ricevo risposte mi resta il dubbio, se sias una cosa comune ma nessuno risponde o se fosse una cosa anomala. Aspetto notizie |
Provane un'altra che magari abbia un po' di carica,se parte prendi l'altra e la butti nel contenitore per le batterie esauste.Ciao |
Ammesso che sia da buttare, da cosa potrebbe esser dato? Le altre vanno regolarmente |
Che tensione ha ? |
7,2 V intendi? Al momento è scarica e senza tester non posso verificare, cmq a ragion di logica sarà a 0 |
ci sara' sicuramente una o + celle andate.Prova a testare ogni singola cella e magari ne recuperi qualcuna buona.ciao |
Intendi dire aprirla e rimuovere le celle non funzioanti? Non mi cambia la tensione finale oltre che la cspacità? |
dissalda tutte le celle controllale quelle nofunzionanti le cestini tieniti quelle buone magari con i resti di qualche altro pacco ne riesci a fare uno buono.Purtoppo le nixx sono cosi' non durano + di tanto.Da quando sono scite le lipo io adesso sono tranquillo e mi dedico di + alla regolazione del modello.Perche' non usi le lipo anche te?Se hai problemi su come caricarle ti aiuto io.Ciao |
Se non l'hai già fatto ti consiglio questa lettura : Le batterie ricaricabili :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
Conclusione, Problema Risolto Aggiorno tutti nel caso capitasse anche a voi: attaccandola al vecchio caricatore analogico la batteria si è risvegliata, ora funziona correttamente col caricatore digitale. Ringrazio tutti per le risposte ma per fortuna ho aspettato a smembrarla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002