![]() |
Zippy flightmax carica a 2c Ciao a tutti, ho due zippy flightmax una 3s 25c da 5000mAh e una 2s 25 da 4000mAh ho letto sul sito di hobbycity che è possibile caricarle anche a 2c, qualcuno di voi lo ha mai fatto? io non ho mai ecceduto 1c, anche perchè so che più è alto l'amperaggio di carica più si rischia di ridurre la vita di una batteria, ma mi veniva il dubbio in caso avessi necessità urgente di ricaricarle. |
Citazione:
Ti sei risposto da solo io non andrei oltre 1c poi se vuoi provare fai pure ma se stramazzano.............:fiu: ciao |
Citazione:
ecco i link ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly nelle specifiche c'è scritto Max Charge Rate (C) 2 e nel forum dei venditori di Hobby city ho letto che "qualsiasi lipo può essere caricata a 5c ma ne compromette la vita" in un post in cui un responsabile di hobbycity criticava le Hyperion 3g che si caricano fino a 5c... HobbyKing Forums - HYPERION G3 CX 25C/45C LIPOLY PA - Page 1 |
mi concedo un up, scusate se rompo :-) |
io ci ho caricato piu di una volta una zippy serie eco dichiarate a 1c caricate a 2c senza nessun problema ora pero quella lipo non la tengo piu perche prestata ad un amico e non piu restituita ,perche si e affezionato troppo. quindi penso che i 2c li prendono senza problemi queste nuove,ne attendo anche io una di queste :fiu: |
carico costantemente tutte la batterie zippy, flightmax e rinho a 2 c per adesso non ho riscontrato problemi |
bene, fa piacere sentire qualcuno che ha già sperimentato. Per quanto riguarda la quantità di corrente accumulata a fine carica come siete messi quando caricate a 2C? io a 1C arrivo a 5050mAh con le 5000mAh e 4070mAh con le 4000mAh |
Ciao anche io sto aspettando le stesse batterie, 5000mAh 2S, mi sai dire esattamente che tipo di connettore hanno per caricarle... l'hai dovuto modificare o è standard ? |
mmm dipende io sulle 4000 2s ho trovato il deans mentre sulle t3s serie 5000 ho trovato due corally da 4mm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026