![]() |
sono un idiota ho comprato per fare un regalo una optic6 sport, ho preso la versione senza servi in quanto non servivano, ma essendo io idiota, non ho controllato il contenuto del pacco, e infatti non era compreso il carica batterie della tx..... come faccio ora?? l'attacco è anche diverso dalla mia flash5.... cosa posso fare? |
Stacchi la batteria dalla radio, e ricarichi con un normalissimo caricabatterie multifunzione da modellismo. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
E' rischioso usare direttamente la carica incorporata della radio senza prima aver controllato la polarità sull'attacco della radio, rischi di fare del danno se i circuiti non sono protetti dall'inversione di polarità. Ecco perchè ti avevo consigliato di staccare la batteria dalla radio e caricarla separatamente. Hai il 50% di probabililtà di sbagliare, ma per la legge di Murphy, sicuramente sbagli polarità. Ciao |
togliere la batteria e ricaricarla a parte e' sempre il miglior sistema...e il rischio per la radio e' zero....:wink: |
Citazione:
Calcola che,non vorrei dire una stupidaggine ma ogni volta che estrai la batteria per ricaricarla,la radio assorbe corrente dalla batteria tampone interna.. |
Non vorrei sbagliare, ma la optic 6 sport ha un pacco batterie differente dai comuni trasmettitori che hanno 8 elementi(9,6 volt nominali), quindi prima di collegarlo a un qualsiasi cb, leggi le caratteristiche del pacco. peppesci |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026