Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 13:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Si non va bene deve essere a 12-13 volt e non 18.@marcocesari cosa intendi x tarare?

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 14:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Si non va bene deve essere a 12-13 volt e non 18.@marcocesari cosa intendi x tarare?

Sent from my Lumia 800 using Board Express
A 16V non segnala anomalie, proverò così se no abbasso.
Grazie!
EdoP78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 17:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
ciao, ho appena comprato questo alimentatore ma non ho capito alcune cose:

1- nel manuale non si fa riferimento a come deve essere la polarità del connettore dell'alimentatore in entrata al accucel. Io ho due alimentatori che hanno il connettore esterno negativo ed interno positivo. Vanno bene? Magari non è importante la polarità, ma prima di collegare al 220V ... meglio chiedere
2- Domanda da niubbo: perchè devo collegare in uscita la batteria al positivo e poi al negativo ma anche il secondo cavo con il connettore bianco? Scusate se magari è una domanda stupida, ma non lo so proprio. Posso ad esempio evitare di collegare uno dei due mentre carico la batteria?
3-dei due alimentatori che ho disponibili uno ha in output 16V e 3.5A (alimentatore di un notebook ibm), mentre l'ltro è un alimentatore universale valex che ha in output 12V (si può scegliere anche meno) e 500 mA. Quale dei due mi consigliate come più adatto?

Grazie mille per i consigli che mi darete!
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 22:15   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da ottone100 Visualizza messaggio
dei due alimentatori che ho disponibili uno ha in output 16V e 3.5A (alimentatore di un notebook ibm), mentre l'ltro è un alimentatore universale valex che ha in output 12V (si può scegliere anche meno) e 500 mA. Quale dei due mi consigliate come più adatto?
Il secondo non ha neanche lontanamente la potenza necessaria, il primo è al limite ma dovrebbe farcela.
Per la polarità in ingresso, non c'è un apposito disegnino sul cb?

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 08:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
Sono riuscito (tramite altro gentile amico) a determinare la polarità: + interno e - esterno, ma ti assicuro che non c'e' scritto da nessuna parte! Manuale compreso.

Effettivamente dei due alimentatori che possiedo quello con 500mhA di uscita è decisamente inadeguato. Userò quindi quello che alimenta il portatile.

Grazie!
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 18:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ciao ragazzi, ho il CB di cui si discute qui e mi trovo bene, se non fosse che qualsiasi operazione eseguo (carica o storage), il CB raggiunge il voltaggio desiderato e vi rimane parecchi minuti prima di completare il processo (provato sia con lipette 1S che con 3S + cavo bilanciatore). E' normale ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 19:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Sì, perchè spesso si perde nel bilanciare a fine scarica.
Non è proprio il massimo dal punto di vista del bilanciamento, e col tempo peggiora.
Fa soprattutto fatica con le lipo tipo 2s2p, o con qualsiasi altro pacco ottenuto con elementi in parallelo. Appena mette dentro tutti i mah, sta anche 30-40 minuti in loop continuo a cercare di bilanciare, e non perchè le lipo siano rovinate, anzi, ho il sospetto che sia questo processo a poterle deteriorare.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 21:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Sì, perchè spesso si perde nel bilanciare a fine scarica.
Non è proprio il massimo dal punto di vista del bilanciamento, e col tempo peggiora.
Fa soprattutto fatica con le lipo tipo 2s2p, o con qualsiasi altro pacco ottenuto con elementi in parallelo. Appena mette dentro tutti i mah, sta anche 30-40 minuti in loop continuo a cercare di bilanciare, e non perchè le lipo siano rovinate, anzi, ho il sospetto che sia questo processo a poterle deteriorare.
Però non capisco una cosa, se io ti dico di portare a voltaggio di storage una 1s, cosa cerchi di bilanciare?


Per le lipo multicella invece credo che il dubbio si risolva con apposito tool per leggere il voltaggio delle singole celle giusto ?
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 14:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2014
Messaggi: 45
salve, vorrei acquistare questo caricatore della turnigy ma ho un dubbio....riuscirei a ricaricare lipo da 5000mha 7,4 v 2s 30 C con un alimentatore collegato al carichino che ho in casa con queste caratteristiche 100w 16V 5A è un alimentatore universale da pc con vari settaggi di uscita da 12v sino a 24 v e quanto tempo credete impieghi a ricaricare una batterie del genere ,se ne potrebbero collegare due di batterie in parallelo di questa portata o si rischia di cuocere tutto....tante grazie
living non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 13:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2014
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da living Visualizza messaggio
salve, vorrei acquistare questo caricatore della turnigy ma ho un dubbio....riuscirei a ricaricare lipo da 5000mha 7,4 v 2s 30 C con un alimentatore collegato al carichino che ho in casa con queste caratteristiche 100w 16V 5A è un alimentatore universale da pc con vari settaggi di uscita da 12v sino a 24 v e quanto tempo credete impieghi a ricaricare una batterie del genere ,se ne potrebbero collegare due di batterie in parallelo di questa portata o si rischia di cuocere tutto....tante grazie
che tristezza ....quanto menefreghismo in questo forum su oltre 4000 visite su questa discussione nessuno che ha potuto avere l'accortezza e la gentilezza di rispondere ad un novizio in difficoltà ,una vera vergogna !!!!
living non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger COME VA? Capitan Harlock Batterie e Caricabatterie 38 04 febbraio 11 11:32
G.T.Power A8 8Cell VS Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger Capitan Harlock Batterie e Caricabatterie 19 28 novembre 09 22:50
gt power a6-10 o turnigy accucel-8? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 2 21 dicembre 08 17:55
Turnigy Accucel-6 qbert Batterie e Caricabatterie 0 26 novembre 08 13:39
Driver USB per GT A-6 Charger/balancer/discharger Poldo111850 Batterie e Caricabatterie 3 07 agosto 08 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002