![]() |
Digital Battery Checker 2-7s Robbe Ciao a tutti.qualcuno di voi utilizza questo strumento?Al mio succede che quando inserisco una batt.NiMh 5 celle(6V da 3300) la riconosce come 4 celle con carica al 97% e 6,47V.Se imposto manualmente le celle giuste-5-mi da carica al 6% con 6,47V quindi praticamente scarica!.con le lipo nessun problema.Inoltre o letto che per avere una lettura più precisa è meglio mettere un carico o una resistenza in parallelo ma non ho capito come.( http://mobbymodellismo.it/database/p...uali/pdf21.pdf ) grazie |
Citazione:
per le nicd nimh in cui la quantità di mah immagazzinata non dipende diretamente dal voltaggio non funziona, o per lo meno non è attendibile ma ti da solo il voltaggio del pacco a vuoto, senza carico. |
infatti consigliano di mettere una resistenza per simulare un carico.Ma non ho capito come e di quali caratteristiche e se ne basta una per ogni tipo di batt ecc.. |
Citazione:
A me si è sbiellato subito il marchingegno. Si deve essere dissaldato qualche contatto del LCD e vedo solo metà schermo...domani lo riporto da Hely-Go. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002