![]() |
caricabatterie per kan salve a tutti,sono un mega principiante ho acquistato un pacco di 7 celle kan ni-mh nuovo per il primo aereo.vorrei sapere se le posso caricare con un carica/scaricabatterie che avevo già a casa adatto per ni-cd e ni-mh.l'uscita del caricbatt a cui le vorrei collegare ha questi valori:1,2 volt e 120 mA ci sono accorgimenti particolari per il primo uso?le posso far scaricare quanto voglio o c'è una soglia di voltaggio minimo da rispettare (come le li-po)?grazie per l'aiuto |
forse ha un voltaggio troppo basso..ho letto da qualche parte che servono circa 1 volt x cella...ho il caricabatterie di un nokia vecchio che ha l'uscita a 5 volt e 350mA..per favore aiuto devo schiantare il mio primo aereo... :fiu::fiu: |
boh vabbè nessuno mi sa aiutare.mi farete spendere altri soldi :D per il caricabatterie.. :wacko::( |
Citazione:
Però considera che carica a 120mAh, cioè butta dentro ogni ora di carica solo 120mA... Per la scarica invece non lo utilizzare: 120mA sono assolutamente insignificanti come scarica e 1,2V sono troppi (il valore in genere è 0.9V per cella, e per le Kan va bene) Insomma,io ti consiglierei un carichino un pò più professionale... |
sì oggi vado a dare un'occhiata tanto sono cose che un domani si possono rivendere.anche perchè io volevo caricare tutto il pacco di 7 celle con 1,2 volt e 120 mA e mi sono informato e ho capito che era una cretinata.ciao |
allora stamattina ho comprato un alimentatore di quelli universali,praticamente ha 500 mA fissi e il voltaggio si può variare con uno switch.5 euro ora lo provo con 7,5 volt(l'alternativa era 9 volt ma ho letto che ci vuole circa un volt per ogni elemento del pacco in questo caso 7 kan)...secondo la mia ignoranza dovrebbe andare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002