![]() |
Ve la do io la fregatura:lol: Quando prendete questi piccoli CB l'intoppo c'è, purtroppo se sovesse capitare che uno spinottino non faccia contatto addio batteria, vi risulterà carica ma in realtà una cella non lo è. Stessa cosa di quelli che hanno 3 led, 1 per ogni cella, a fine carica sono vedi(o in altro modo) , però se uno spinotto dovesse essere scollegato il CB pensa che sia carica quella cella, ma in realtà non c'è nessun carico. Al contrario, nei CB grandi o con equalizzatore separato, se un solo spinotto non dovesse andar bene il CB o l'equalizzatore va in protezione. Si può risolvere la cosa mettendo sul piccolo CB un lettore di carica delle lipo, quei piccoli affarini a led oppure misurate a fine carica le batterie per stare tranquilli. Comunque è raro che succeda ma può succedere, specialmente quando lo spinotto della lipo inizia ad avere gioco. |
Citazione:
Mah.. io non sò se è come dici te, avevo una lipo alla quale si era dissaldato un cavetto di una cella ed il carichino non faceva partire la carica. Secondo me la carica parte solamente se il caricabatterie sente la tensione di ogni singola cella. Detto ciò rimane comunque un economico caricabatterie e non potrà mai essere equiparato a quelli professionali! Guglielmo |
Citazione:
|
per me ok io ho avuto un carichino esky uno per più di un'anno, di recente ho acquistato un icharger 106B+, le lipo, 800, 900, 1200 e 1800 Mha erano tutte perfettamente bilanciate. Quindi per me l'esperienza è stata molto positiva. So, però di qualcuno a cui sono esplose le lipo, quindi prima o poi bisogna pur pensare a qualcosa di professionale. saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002