![]() |
Citazione:
|
Io non lo userei...mi sembrano più i dati di targa di un alimentatore che di un carica lipo.. posta una foto se puoi cosi per curiosità |
2 Allegato/i eccolo lo usavo con delle batterie al litio e al lipo |
caricava tranquiamente ma poi ho settato male dei parametri al esc del l'eli e mi si erano gonfiate le ho tenute ferme un mesetto e sono andate a pxxxxxe |
Citazione:
Non è un caricabatterie ma un alimentatore. Non usarlo per caricare le lipo rischi il botto.. |
se sei sicuro che quello è un CB per lipo allora usalo. Ma devi esserne sicuro. Dici di averlo già usato con successo. Bene, se è vero allora continua. Per curiosità, cos'hai sbagliato nel settaggio dell'esc per far gonfiare le batterie? |
ho sbagliato nel blocco batteria lo ho messo troppo alta e se gonfiata. a riguardo del carichino era in sieme alla batterie che mi avevano dato con l'eli comunque spero che vada bene anche per delle batterie con più mah |
Ma un caricabatteria per Lipo in cosa si differenzia da uno per NiMH con la corrente di carica regolabile (e il delta peak) ? |
Citazione:
@naturalblu leggi l'articolo segnalato dal barone. |
Citazione:
Riguardo all'uso di quelli per le NiMH con le LiPO penso non ci dovrebbero essere grandi problemi se hanno la corrente di carica programmabile ed è possibile regolare la soglia di scarica a 3V/cella. Anche la presenza del "delta peak" tipico delle NiMH non dovrebbe essere un problema. Dopotutto una LiPO corrisponde grossomodo ad 3 NiMH in termini di tensione quindi caricare una 2s2p da 7,4 volts (che a carica completa dovrebbe arrivare a 8,4V) è come caricare 7 celle NiMH (esattamente da 8,4V). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026