21 aprile 09, 19:26 | #21 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
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Per provare le celle datele a noi ventolari che ve le facciamo a fettine molto presto. solitamente non si superano i 20 c, il fatto é però che son reali, tenuti molto a lungo, quindi si prosciuga una batteria in 3/4 minuti massimo. Stavolta non so se le cose stiano effettivamente come al solito, non é tanto la scarica massima consentita ad entusiasmarmi quanto la capacità di carica che peraltro molto probabilmente non useremo mai. Però il fatto che reggano una carica a 5 c qualcosa significa, per prima cosa sarei portato a pensare che non sia solo una questione di selezione delle celle, ma bensì che ci sia dell'altro sotto, formulazione chimica dell'elettrolita ( magari derivato da esperienze life chissà) e nella tipoligia del polimero. Fattostà che se i 5 c son confermati ( e pare di si) caricarle a 2 / 2,5 c non costituirà un pensiero, e direi che 20/30 minuti per una ricarica siano accettabilissimi specie se conservativi quando riferiti ai 5c massimi. Una strategia di bilanciamento potrebbe essere quella in due fasi, carica velocissima finché non si raggiunge la soglia nominale del voltaggio della cella più bassa, per poi interrompere la carica e reimpostare il cb su una classica carica ad 1c, la butto li eeeeeeeh ci vorrebbe un beta tester. Naturalmente il tutto in attesa di cb strapotenti accessibili.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 aprile 09, 02:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
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e vero hobbycity mette prezzi ottimi ma queste nuove batterie sulla carta offrono grandi potenzialita e poi non si dica che la possibilita di caricarle a 3c 4c senza esagerare non interessa nessuno. praticamente e caduto anche il penultimo difetto delle lipo, che ormai gia sono molto sicure . ora manche solo che verranno anche garantite per 1000 cicli sperando che nessuno si lamenti dicendo che tanto prima di sicuro capita qualche incidente che le distrugga .poi se riflettiamo che hobbycity rispetto al sito italiano non paga un euro di tassa i signori che distribuiscono queste lipo sono veramente onesti .sicuramente in questi mesi molti venditori incominceranno a proporre lipo con piu c di carica e con il tempo anche i carichini ricominceranno a potenziarsi ,se ci pensate sono fermi alle potenze di un paio di anni fa hanno solo abbassato un po i prezzi .viva i nuovi prodotti che smuovono il mercato e creano la benedetta concorrenza p.s non ho mai comprato lipo in italia anzi non compro proprio niente qui |
22 aprile 09, 10:37 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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http://www.baronerosso.it/forum/batt...-350w-20a.html | |
22 aprile 09, 15:37 | #24 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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29 aprile 09, 12:21 | #28 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Domanda da quasi perfetto 'gnuran di cose elettriche. Se carico quelle lipo 2500mah a 5C col caricabatterie da campo collegato alla batteria dell'auto, rischio di dover poi mettere in moto l'auto a spinta? Rincaro la dose: stessa domanda, ma con un pacco di A123 2300mah caricate a 10C. Ce la fa la batteria dell'auto a caricarle? E se si, poi devo spingerla? Grazie Marco |
29 aprile 09, 13:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Al limite nei due caricatori, ci potrebbe essere piccole differenze di dissipazione interna. Naraj. | |
29 aprile 09, 14:00 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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| Citazione:
Ti hanno gia' risposto comunque, a 1C con pacco scarico dai corrente per 1 ora (o giu di li.. mettici il bilanciamento ecc.), a 5C dai piu' corrente (5 volte) ma solo per 1/5 del tempo (12 minuti) ..quindi facendo i conti e' lo stesso, hai solo leggermente piu' dispersione. Ad ogni modo, lo so che la benza oggi costa, ma non mi fiderei a caricaricare batterie con 2.5A a motore spento, quantomeno lo accenderei ogni tanto per essere sicuro... molti usano una batteria dedicata a questo, non direttamente quella dell'auto, senno' finisci che spingi.. o peggio finisci che ti freghi la batteria se non e' gia' in ottime condizioni. | |
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