BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   G.T.Power A8 8Cell VS Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/129172-g-t-power-a8-8cell-vs-turnigy-accucel-8-150w-7a-balancer-charger.html)

Adriano 19 maggio 09 21:36

Con la funzione BALANCE se il pacco batterie è di 14,8v devo quindi configurare per questo voltaggio. Vero? Ma per l'amperaggio vorrei un consiglio. Se il pacco batterie è di 4.0A forse è meglio configurare per 2.0A? Forse la batteria avrà vita più lunga? Grazie

flash70 19 maggio 09 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Adriano (Messaggio 1561766)
Con la funzione BALANCE se il pacco batterie è di 14,8v devo quindi configurare per questo voltaggio. Vero? Ma per l'amperaggio vorrei un consiglio. Se il pacco batterie è di 4.0A forse è meglio configurare per 2.0A? Forse la batteria avrà vita più lunga? Grazie

Certo a 2A è meglio però in caso di fretta anchè 4A va bene uguale!!

Adriano 19 maggio 09 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1561785)
Certo a 2A è meglio però in caso di fretta anchè 4A va bene uguale!!

Per favore potresti dirmi come me ne accorgo quando la batteria è completamente carica?
Grazie ancora

OrsoBruno 19 maggio 09 22:08

Sono impaziene di provare il Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger... ma purtroppo è quasi 1 mese che l'ho ordinato da Hobbycity e non è ancora arrivato! :angry: :supercry:

Ho la senzazione che sia andato perso o peggio :ph34r:

flash70 19 maggio 09 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Adriano (Messaggio 1561798)
Per favore potresti dirmi come me ne accorgo quando la batteria è completamente carica?
Grazie ancora

Appena superi i 25 messaggi ti rispondo:blink:

Adriano 19 maggio 09 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1561996)
Appena superi i 25 messaggi ti rispondo:blink:

Quanti ne ho fatti fino ad ora?

paolo_bar 21 maggio 09 22:00

Scusate se mi itrometto ma sto anche io per acquistare probabilmente il Turnigy Accucel 8 ma ho letto da un utente HC che ha delle difficolta a bilnciare i pacchi 2s. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarei ache interessato al fratello minore che leggo uguale molto meno potente e con carica max 6celle pero da conti fatti caricando 4s non andiamo sopra i 3A. Correto? (un po pochino per le batterie oggi e di domani)

Ultima domanda ho letto poco qui sul forum del barone sull'icharger ic6 qualcuno ne ha esperienza cosa ne pensate?

Grazie e scusate le mille domane!

flash70 22 maggio 09 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da paolo_bar (Messaggio 1565009)
Scusate se mi itrometto ma sto anche io per acquistare probabilmente il Turnigy Accucel 8 ma ho letto da un utente HC che ha delle difficolta a bilnciare i pacchi 2s. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarei ache interessato al fratello minore che leggo uguale molto meno potente e con carica max 6celle pero da conti fatti caricando 4s non andiamo sopra i 3A. Correto? (un po pochino per le batterie oggi e di domani)

Ultima domanda ho letto poco qui sul forum del barone sull'icharger ic6 qualcuno ne ha esperienza cosa ne pensate?

Grazie e scusate le mille domane!

Con questo caricabatterie non si possono bilanciare le due celle, in quanto non è presente la relativa presa di bilanciamento, comunque non è molto importante per me!!!.....anche perche puoi caricare eventualmente la singola cella verso il fine carica!!

Locksmith 27 novembre 09 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1565831)
Con questo caricabatterie non si possono bilanciare le due celle, in quanto non è presente la relativa presa di bilanciamento, comunque non è molto importante per me!!!.....anche perche puoi caricare eventualmente la singola cella verso il fine carica!!

scusa ma non basta comprare un cavetto apposito?

fosforo 28 novembre 09 23:50

io possiedo il gt power a8 .
del software non te ne fai un gran che ,perchè ti guardi la carica della batteria la prima volta poi ti stufi , tanto poi hai il controllo delle tensioni sul display del cb.
una cosa non mi piace : il cavo di carica e quello di bilanciamento sono al lato opposto della scatola .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002