Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 18:24   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
si si ho provato con altri pacchi.
cmq me lo fa solo in scarica e senza il bilanciatore
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 19:18   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 25
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
dimenticavo di fare un esempio.
se provo a scaricare 4 celle A123 esso me ne rileva 7!
Sì, ho provato anch'io.
Se gli chiedo di scaricare un pacco di 4 celle A123 (LiFe) gli sembrano 7...
Questo, ovviamente, se non collego lo spinotto di bilanciamento.

Invece: siete siamo sicuri delle tarature dei nostri ICharger?
Il mio 208b "va avanti" nel conteggio del tempo di dieci secondi ogni mezz'ora.
Ed anche la lettura di corrente è superiore a quella che rileva un power meter all'uscita del caricabatterie.
Conseguentemente i Mah caricati risultano di più del reale.
Qualcuno ha provato a verificare le tarature con strumenti "seri"?
Saluti a tutti.
gecovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:06   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Manuale in Italiano??

Ho preso anch'io questo CB associato ad un alimentatore proxel 832 da 13.8V e 30A max di corrente.
Anche se ho notato che è molto semplice ed intuitivo nel settaggio ed uso (ho anche un gt power a6 che è parecchio simile nel software), volevo chiedere se qualche anima pia avesse da inviare il manuale pdf in italiano (se esiste).. quello in inglese ce l'ho già..
Ma davvero avete notato tutte queste anomalie? Quella dei secondi in più è roba non da poco anche se con le lipo stacca da se a cella completamente carica.. Il mio sembra che per adesso vada perfettamente. Ho però usato solo lipo... Speriamo in bene visto il costo sensibilmente sopra al gt power.
Bellina è la funzione per usarlo come alimentatore di archetto per taglio polistirolo
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:00   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da gecovolante Visualizza messaggio
Sì, ho provato anch'io.
Se gli chiedo di scaricare un pacco di 4 celle A123 (LiFe) gli sembrano 7...
Questo, ovviamente, se non collego lo spinotto di bilanciamento.

Invece: siete siamo sicuri delle tarature dei nostri ICharger?
Il mio 208b "va avanti" nel conteggio del tempo di dieci secondi ogni mezz'ora.
Ed anche la lettura di corrente è superiore a quella che rileva un power meter all'uscita del caricabatterie.
Conseguentemente i Mah caricati risultano di più del reale.
Qualcuno ha provato a verificare le tarature con strumenti "seri"?
Saluti a tutti.
anche a me il clock interno è starato di 10 secondi. sono sicuro che è un difetto di tutti gli icharger 208.
infatti mi ero rallegrato quando ho visto che una vecchia batteria da 2400ma e che ormai non caricava più di 1800ma, improvvisamente era tornata nuova (+2500ma) caricandola con l'icharger. invece poi mi sono accorto che la capacità misurata/visualizzata dall'icharger è SBAGLIATA.
la colpa non è nel calcolo, ma come già detto da gecovolante è il tempo che è sbagliato, ivi per cui il calcolo viene conteggiato in più.
ho provato a caricare la stessa batteria con altri 3 CB è bene o male tutti coincidono tra loro. solo l'icharger da una capacità in carica o scarica sbagliata.
ho già scritto su rcgroups il problema, ma non mi hanno mai risposto in modo intelligente.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:55   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
anche a me il clock interno è starato di 10 secondi. sono sicuro che è un difetto di tutti gli icharger 208.
infatti mi ero rallegrato quando ho visto che una vecchia batteria da 2400ma e che ormai non caricava più di 1800ma, improvvisamente era tornata nuova (+2500ma) caricandola con l'icharger. invece poi mi sono accorto che la capacità misurata/visualizzata dall'icharger è SBAGLIATA.
la colpa non è nel calcolo, ma come già detto da gecovolante è il tempo che è sbagliato, ivi per cui il calcolo viene conteggiato in più.
ho provato a caricare la stessa batteria con altri 3 CB è bene o male tutti coincidono tra loro. solo l'icharger da una capacità in carica o scarica sbagliata.
ho già scritto su rcgroups il problema, ma non mi hanno mai risposto in modo intelligente.
Ma aggiornando il firmware non si potrebbe risolvere questo problema?
Sarà anche un mostro come CB, ma una staratura del genere non è certamente un buon biglietto da visita per un prodotto che si prefigge di competere con i top ten della categoria...
Personalmente non ho verificato il problema sul mio, ma sicuramente essendo un difetto di fabbrica (come pare essere), lo presenterà di certo..
Di contro, il mio onesto GT Power A6, "nel suo piccolo", non mi ha mai dato problemi..
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:36   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
junsi mi ha risposto e mi ha detto che hanno risolto il problema

guardate quì 10S 10A 300W charger/discharger ( iCharger 1010B+) --206B, 208B release! - Page 398 - RC Groups

però non ho capito se lo hanno inserito nello stesso firmware 3.12a o ancora deve uscire...
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:51   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Mi pare chiaro che se ne siano accorti solo il 21 scorso, dopo il tuo post di segnalazione, quindi la modifica sarà in un upgrade in pari data o successiva al 21.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:58   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
hanno sistemato:

10S 10A 300W charger/discharger ( iCharger 1010B+) --206B, 208B release! - Page 403 - RC Groups

io l'ho appena upgradato, non essendomi minimamente accorto del bug prima, ora son curioso di ri-calcolare i consumi del mio tireXX
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 19:08   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
hanno sistemato:

10S 10A 300W charger/discharger ( iCharger 1010B+) --206B, 208B release! - Page 403 - RC Groups

io l'ho appena upgradato, non essendomi minimamente accorto del bug prima, ora son curioso di ri-calcolare i consumi del mio tireXX
Ciao, dopo aver scaricato il file sul PC come si procede?
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 01:28   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Visualizza messaggio
Ciao, dopo aver scaricato il file sul PC come si procede?
colleghi il cb (acceso) all'usb, gli fai installare i driver da cd, e fai partire il programma di aggiornamento, volendo puoi anche far partire il download live così stai certo che sia l'ultimissimo firmware, in meno di 1 minuto aggiorna ed è fatta!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iCharger 106B-plus 250W 6s Snail Batterie e Caricabatterie 597 22 novembre 16 15:39
Robbe, ICharger o MegaPower? Potrikkia Batterie e Caricabatterie 8 06 febbraio 09 15:08
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05
aiuto brushless 350w geko74 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 febbraio 08 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002