Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 12:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Messaggi: 27
Per poterlo utilizzare a casa ( 220V), che tipo di trasformatore bisogna acquistare? hanno fatto una cosi bella macchinetta..potevano farla completa!!!

Grazie ciao

PS: sono in contatto quasi giornaliero con HImodel, attendo da loro a breve il giorno di uscita e il prezzo ufficiale.
evvivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 18:44   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La sua massima potenza erogabile sarà di 350 Watt se alimentato a 18 Volt.
Per sfruttarlo al massimo delle sue possibilità ti occorrerà, quindi, un'alimentatore stabilizzato (non un semplice trasformatore) in grado di erogare almeno 350 Watt a 18 Volt.
Puoi cercarlo qui
Negozio eBay - KITSPARTS888: CAMERA ACCESSORIES, CCTV CAMERA, Single Item
Fra i tanti dovrebbe essercene anche uno a 18 Volt: se non fosse in elenco prova a chiedere al venditore.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 20:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
La sua massima potenza erogabile sarà di 350 Watt se alimentato a 18 Volt.
Per sfruttarlo al massimo delle sue possibilità ti occorrerà, quindi, un'alimentatore stabilizzato (non un semplice trasformatore) in grado di erogare almeno 350 Watt a 18 Volt.
Cavolo. Due problemi allora:

1) se eroga 350W a 18volt, data l'inefficienza non gli serviranno almeno 450W a 18volt?

2) il mio amato SPS-8250 (alimentatore stabilizzato switching a tensione regolabile 3-15V 25A, piccolo e con Voltmetro e Amperometro) allora non basterà?
Vedi qui: Alimentatori : Magic-Phone.it, Liberi di comunicare....
PS: il fatto che abbia in rosso da 15v a 20v può indicare che ci arriva a 18v?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 12:12   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Cavolo. Due problemi allora:

1) se eroga 350W a 18volt, data l'inefficienza non gli serviranno almeno 450W a 18volt?

2) il mio amato SPS-8250 (alimentatore stabilizzato switching a tensione regolabile 3-15V 25A, piccolo e con Voltmetro e Amperometro) allora non basterà?
Vedi qui: Alimentatori : Magic-Phone.it, Liberi di comunicare....
PS: il fatto che abbia in rosso da 15v a 20v può indicare che ci arriva a 18v?
-Gli iCharger sono caratterizzati da rendimenti molto elevati che si avvicinano all'85-90%; per stare sul sicuro 400 Watt dovrebbero bastare.
-Quando si entra nella banda rossa i valori non sono adatti per assorbimenti continui e di lunga durata, solo erogazioni di picco o per brevissimi periodi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 17:35   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Vimercate (MI/MB)
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
-Quando si entra nella banda rossa i valori non sono adatti per assorbimenti continui e di lunga durata, solo erogazioni di picco o per brevissimi periodi.
Il problema c'è anche se andassi in rosso solo per i volt o solo per gli ampere ma non su tutti e due insieme?

Il rosso dei volt comincia a 15V e il rosso degli ampere comincia a 25A. Devo presumere che 18V a 1A non li reggerebbe in continuo?
mazzinga.zeta80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 18:44   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mazzinga.zeta80 Visualizza messaggio
Il problema c'è anche se andassi in rosso solo per i volt o solo per gli ampere ma non su tutti e due insieme?

Il rosso dei volt comincia a 15V e il rosso degli ampere comincia a 25A. Devo presumere che 18V a 1A non li reggerebbe in continuo?
A 1 Amp potrebbe anche reggere, bisogna vedere come funziona il sistema di protezione interno, ammesso che ci sia ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Messaggi: 27
Dopo aver sollecitato Himodel .com per il CB in oggetto ho ricevuto la seguente comunicazione:

Confirmed with the factory, they said they did have this type of charger, but only make some samples for testing, as it is still not reliable enough, so they have not formally release this charger.

non credo siano necessari ulteriori commenti

saluti

Andrea
evvivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 16:38   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Vimercate (MI/MB)
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da evvivo Visualizza messaggio
Dopo aver sollecitato Himodel .com per il CB in oggetto ho ricevuto la seguente comunicazione:

Confirmed with the factory, they said they did have this type of charger, but only make some samples for testing, as it is still not reliable enough, so they have not formally release this charger.
Molto interessante, grazie!
mazzinga.zeta80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da evvivo Visualizza messaggio
Dopo aver sollecitato Himodel .com per il CB in oggetto ho ricevuto la seguente comunicazione:

Confirmed with the factory, they said they did have this type of charger, but only make some samples for testing, as it is still not reliable enough, so they have not formally release this charger.

non credo siano necessari ulteriori commenti

saluti

Andrea
Giusto per rendere partecipe le centinaia di Italiani che leggono, dato che è un forum italiano ed evitare che quasi tutti vadano a tradurre.
Mi sembra di capire che di questo tipo di caricabatterie ne sono stati prodotti alcuni esemplari, per ora solo un test, per vedere come va , ed ancora non è partita la produzione vera e propria.
La prossima volta scrivo in cinese così capirete tutti
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 12:21   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Vimercate (MI/MB)
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Giusto per rendere partecipe le centinaia di Italiani che leggono, dato che è un forum italiano ed evitare che quasi tutti vadano a tradurre.
Mi sembra di capire che di questo tipo di caricabatterie ne sono stati prodotti alcuni esemplari, per ora solo un test, per vedere come va , ed ancora non è partita la produzione vera e propria.
La prossima volta scrivo in cinese così capirete tutti
"as it is still not reliable enough" significa "dal momento che non è ancora abbastanza affidabile"
mazzinga.zeta80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iCharger 106B-plus 250W 6s Snail Batterie e Caricabatterie 597 22 novembre 16 15:39
Robbe, ICharger o MegaPower? Potrikkia Batterie e Caricabatterie 8 06 febbraio 09 15:08
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05
aiuto brushless 350w geko74 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 febbraio 08 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002