BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   *Nuovo iCharger 208B* 350W 20A (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/128500-nuovo-icharger-208b-350w-20a.html)

evvivo 23 aprile 09 12:33

Per poterlo utilizzare a casa ( 220V), che tipo di trasformatore bisogna acquistare? hanno fatto una cosi bella macchinetta..potevano farla completa!!!

Grazie ciao

PS: sono in contatto quasi giornaliero con HImodel, attendo da loro a breve il giorno di uscita e il prezzo ufficiale.

FrancoC. 23 aprile 09 18:44

La sua massima potenza erogabile sarà di 350 Watt se alimentato a 18 Volt.
Per sfruttarlo al massimo delle sue possibilità ti occorrerà, quindi, un'alimentatore stabilizzato (non un semplice trasformatore) in grado di erogare almeno 350 Watt a 18 Volt.
Puoi cercarlo qui
Negozio eBay - KITSPARTS888: CAMERA ACCESSORIES, CCTV CAMERA, Single Item
Fra i tanti dovrebbe essercene anche uno a 18 Volt: se non fosse in elenco prova a chiedere al venditore.

6diego9 23 aprile 09 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1479503)
La sua massima potenza erogabile sarà di 350 Watt se alimentato a 18 Volt.
Per sfruttarlo al massimo delle sue possibilità ti occorrerà, quindi, un'alimentatore stabilizzato (non un semplice trasformatore) in grado di erogare almeno 350 Watt a 18 Volt.

Cavolo. Due problemi allora:

1) se eroga 350W a 18volt, data l'inefficienza non gli serviranno almeno 450W a 18volt?

2) il mio amato SPS-8250 (alimentatore stabilizzato switching a tensione regolabile 3-15V 25A, piccolo e con Voltmetro e Amperometro) allora non basterà?
Vedi qui: Alimentatori : Magic-Phone.it, Liberi di comunicare....
PS: il fatto che abbia in rosso da 15v a 20v può indicare che ci arriva a 18v?

FrancoC. 24 aprile 09 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da 6diego9 (Messaggio 1479653)
Cavolo. Due problemi allora:

1) se eroga 350W a 18volt, data l'inefficienza non gli serviranno almeno 450W a 18volt?

2) il mio amato SPS-8250 (alimentatore stabilizzato switching a tensione regolabile 3-15V 25A, piccolo e con Voltmetro e Amperometro) allora non basterà?
Vedi qui: Alimentatori : Magic-Phone.it, Liberi di comunicare....
PS: il fatto che abbia in rosso da 15v a 20v può indicare che ci arriva a 18v?

-Gli iCharger sono caratterizzati da rendimenti molto elevati che si avvicinano all'85-90%; per stare sul sicuro 400 Watt dovrebbero bastare.
-Quando si entra nella banda rossa i valori non sono adatti per assorbimenti continui e di lunga durata, solo erogazioni di picco o per brevissimi periodi.

mazzinga.zeta80 24 aprile 09 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1480768)
-Quando si entra nella banda rossa i valori non sono adatti per assorbimenti continui e di lunga durata, solo erogazioni di picco o per brevissimi periodi.

Il problema c'è anche se andassi in rosso solo per i volt o solo per gli ampere ma non su tutti e due insieme?

Il rosso dei volt comincia a 15V e il rosso degli ampere comincia a 25A. Devo presumere che 18V a 1A non li reggerebbe in continuo?

FrancoC. 24 aprile 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da mazzinga.zeta80 (Messaggio 1481305)
Il problema c'è anche se andassi in rosso solo per i volt o solo per gli ampere ma non su tutti e due insieme?

Il rosso dei volt comincia a 15V e il rosso degli ampere comincia a 25A. Devo presumere che 18V a 1A non li reggerebbe in continuo?

A 1 Amp potrebbe anche reggere, bisogna vedere come funziona il sistema di protezione interno, ammesso che ci sia ......

evvivo 27 aprile 09 14:52

Dopo aver sollecitato Himodel .com per il CB in oggetto ho ricevuto la seguente comunicazione:

Confirmed with the factory, they said they did have this type of charger, but only make some samples for testing, as it is still not reliable enough, so they have not formally release this charger.

non credo siano necessari ulteriori commenti:icon_rofl

saluti

Andrea

mazzinga.zeta80 27 aprile 09 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da evvivo (Messaggio 1485912)
Dopo aver sollecitato Himodel .com per il CB in oggetto ho ricevuto la seguente comunicazione:

Confirmed with the factory, they said they did have this type of charger, but only make some samples for testing, as it is still not reliable enough, so they have not formally release this charger.

Molto interessante, grazie!

HYCRYPOTES 28 aprile 09 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da evvivo (Messaggio 1485912)
Dopo aver sollecitato Himodel .com per il CB in oggetto ho ricevuto la seguente comunicazione:

Confirmed with the factory, they said they did have this type of charger, but only make some samples for testing, as it is still not reliable enough, so they have not formally release this charger.

non credo siano necessari ulteriori commenti:icon_rofl

saluti

Andrea

Giusto per rendere partecipe le centinaia di Italiani che leggono, dato che è un forum italiano ed evitare che quasi tutti vadano a tradurre.
Mi sembra di capire che di questo tipo di caricabatterie ne sono stati prodotti alcuni esemplari, per ora solo un test, per vedere come va , ed ancora non è partita la produzione vera e propria.
La prossima volta scrivo in cinese così capirete tutti:lol:

mazzinga.zeta80 28 aprile 09 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1487411)
Giusto per rendere partecipe le centinaia di Italiani che leggono, dato che è un forum italiano ed evitare che quasi tutti vadano a tradurre.
Mi sembra di capire che di questo tipo di caricabatterie ne sono stati prodotti alcuni esemplari, per ora solo un test, per vedere come va , ed ancora non è partita la produzione vera e propria.
La prossima volta scrivo in cinese così capirete tutti:lol:

"as it is still not reliable enough" significa "dal momento che non è ancora abbastanza affidabile"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002