Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 22:45   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
i charger

Grazi ciuffo, provo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 23:01   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
ti rispondo io. hanno aggiunto il limite di amper in entrata, così se il tuo alimentatore è da 10 amper max puoi impostare 9 amper sul CB e lui si ottimizzerà in base a questo valore. inoltre puoi visualizzare la corrente assorbita in tempo reale mentre carichi. utilità? io lo trovo utile in auto. mi capita di caricare le batterie dalla presa accendisigari e così imposto un limite inferiore al fusibile della presa accendisigari.

inoltre adesso puoi scaricare le celle anche a 20 amper senza bisogno di resistenze esterne. basta avere una batteria da caricare invece di un alimentatore a monte del CB. utile per selezionare le celle. infatti puoi vedere come si comportano le celle del tuo pacco sottoposte a 20 amper di scarica tramite ovviamente il display dove sono visualizzati i volts di ogni singolo elemento. in pratica il CB fa da bypass trasferendo l'energia del pacco da scaricare al suo ingresso di alimentazione.
Scusa ma non ho capito bene, puoi mandare una foto o uno schema su come poter evitare la resistenza esterna? Va impostata comunque la stessa funzione o basta mettere 20A di scarica in modalità normale ? vanno cambiati i limiti di scarica nel menù?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 00:08   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
i charger

Ciao, ciuffo purtroppo ho la 9.09 e non mi ha fatto l'aggiornamento non so perchè eppure ho fatto come mi ha detto l'amico Mikiko ma non me l'ha presa, boh.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 13:37   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
la batteria al piombo verrà ricaricata secondo le impostazioni messe all'interno della videata regenerative, mentre la batteria a destra verrà scaricata con le impostazioni come da normale procedura
Icone allegate
*Nuovo iCharger 208B*   350W 20A-icharger-regenerative.jpg  
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:02   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, ciuffo purtroppo ho la 9.09 e non mi ha fatto l'aggiornamento non so perchè eppure ho fatto come mi ha detto l'amico Mikiko ma non me l'ha presa, boh.
Ciao Victor, la 9.09??????? sei sicuro?????
lo vedo alquanto improbabile........ se siamo alla 3.13, come fai ad avere la 9?????????

non è che sia la 3.09??????
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:30   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
aggiornamento

Ciao, si Ciuffo scusa era la 3.09 comunque oggi pomeriggio con calma ho rifatto il tutto e finalmente sono riuscito ad installare la 3.13c, grazie
ugualmente ma poi alla fine che cos'ha questo aggiornamento in più della versione 3.09? Semplice curiosità. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 20:25   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, si Ciuffo scusa era la 3.09 comunque oggi pomeriggio con calma ho rifatto il tutto e finalmente sono riuscito ad installare la 3.13c, grazie
ugualmente ma poi alla fine che cos'ha questo aggiornamento in più della versione 3.09? Semplice curiosità. Ciao


se vai qui, puoi leggere tutte le modifiche che hanno fatto.........

http://www.hillrc.com/UploadFiles/Re...s-iCharger.txt
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 20:52   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
info

Crazie per la gentilezza sbircerò un pochino. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:29   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
la batteria al piombo verrà ricaricata secondo le impostazioni messe all'interno della videata regenerative, mentre la batteria a destra verrà scaricata con le impostazioni come da normale procedura
Quindi l'energia scaricata va a finire nella batteria al piombo? ma se la batteria al piombo si carica completamente cosa succede?
Forse è più semplice usare la resistenza esterna o forse mi sbaglio
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:40   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Problemuccio

L'altro giorno, stavo per caricare una batteria quando un connettore ha preso contro alla porta del bilanciatore integrato nel carica batteria e ha fatto una scintillina....quando sono andato per caricare la batteria ho notato che mi dava un problema: in pratica non considera le 3 celle, mentre le altre vanno bene....ho aperto il tutto e ho visto che non c'è niente di bruciato almeno apparentemente....secondo voi ho qualche possibilità?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iCharger 106B-plus 250W 6s Snail Batterie e Caricabatterie 597 22 novembre 16 15:39
Robbe, ICharger o MegaPower? Potrikkia Batterie e Caricabatterie 8 06 febbraio 09 15:08
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05
aiuto brushless 350w geko74 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 febbraio 08 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002