![]() |
Curiosita' cavo bilanciamento FP Ciao vorrei togliermi un dubbio! Ho acquistato 2 pacchi batterie da 2 s della flightpower e ho notato che stranamente nel cavo di bilanciamento ci sono 4 fili!!! Per logica ne dovrebbero essere 3!?!?! Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche? Grazie |
Le ipotesi che mi vengono a freddo possono essere 2: -hai delle celle in parallelo -la FP ha uno standard differente Secondo me potrebbe essere che la FP ha uno standard differente |
Citazione:
|
Di batterie ne ho smontate e rimonate parecchie, comprese flightpower, ma tutte avevano i cavi giusti ! Queste essendo nuove non le posso ancora aprire, ma mi ha incuriosito questa cosa!!! Le batterie comunque sono 2S 1P |
Citazione:
|
Grazie mille!!!:wink: Ora posso dormire sonni tranquilli!!!:icon_rofl Ciao |
La domanda sorge spontanea....ma a che seve? |
Probabilmente usano lo stesso cavo per altre configurazioni ? Citazione:
|
Prova con un test, non sapevo fosse un cavo scollegato, nelle FP che ho provato funzionava, su un polo ne erano saldati due, ma forse la 6S è così. Comunque facci sapere se c'è tensione in tutti i 4 cavi, è importante. |
confermo, ci sono 3 cavi ma il terzo non ha tensione. probabilmente usano lo stesso cavo di bilanciamento per le tre celle sulle 2 celle. (costerà meno una unica catena di produzione uguale per connettori 2/3 celle) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002