![]() |
batterie nel radiocomando Salve ragazzi...sto caricando 8 stilo da 1.2 v l'una...in totale fa 9.6 v ma sembrano scariche perche se provo a metterle in una macchina fotografica digitale mi dice batterie scariche (ne metto 4 ovviamente) per questo ho deciso di ricaricarle..le ho messe nel mio ricevitore futaba e mi segnala il display 10.2 v...come è possibile? le ho messe a caricare per 3 ore con un caricabatterie a 170 ma e mi segna 10.6 v.... ma non è che le sto caricando troppo ed erano già cariche? come funziona il meccanismo? se faccio il totale mi dice 9.6..ma mi segna 10.2...e ora 10.6? sbaglio io con i valori o qualcosa nn funge bene? |
nessuno sa aiutarmi?:mellow: |
1° le indicazioni dei normali CB non sono precise; 2° Il voltaggio non è in stretta relazione con l'amperaggio, anzi; puoi avere una batteria che da 12 V ma al primo assorbimento la tensione cade; 3° prova a riciclarle e ricaricarle completamente, quindi testa la durata del TX Ciao, Alberto |
Secondo me spostando nella sezione giusta qualche aiuto in più lo potrai avere ... :wink: |
Citazione:
In realtà la tensione di una cella Nixx puo variare da 0 (zero, da buttare) ad oltre 1,5 Volt appena caricata con modalità rapida. Relativamente alla scarica è bene non scendere sotto 0,8/0,9 Volt; in ogni caso a 1,1 Volt la cella puo essere considerata scarica. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it