BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Agg. firmware HYPERION EOS0610iDUO II (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/123352-agg-firmware-hyperion-eos0610iduo-ii.html)

Puntaccio 01 marzo 09 18:57

Agg. firmware HYPERION EOS0610iDUO II

Ciao a tutti,
come da titolo c'è nessuno che mi saprebbe spiegare come fare ad aggiornarlo?
Pultroppo nel sito dell'Hyperion c'è il manuale solo in inglese e non ci capisco molto :(.....
Grazie per l'eventuale aiuto CIAO

Puntaccio 02 marzo 09 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da Puntaccio (Messaggio 1385289)
Ciao a tutti,
come da titolo c'è nessuno che mi saprebbe spiegare come fare ad aggiornarlo?
Pultroppo nel sito dell'Hyperion c'è il manuale solo in inglese e non ci capisco molto :(.....
Grazie per l'eventuale aiuto CIAO

Nessuno che abbia mai aggiornato un CB Hyperion?!
Credo che il metodo sia uguale per tutti i CB Hyperion.....credo......

Puntaccio 04 marzo 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Puntaccio (Messaggio 1387275)
Nessuno che abbia mai aggiornato un CB Hyperion?!
Credo che il metodo sia uguale per tutti i CB Hyperion.....credo......

Già aggiornato...
grazie lo stesso.....

treraptor 05 marzo 09 23:10

aggiornamento

ciao come hai fatto ad aggiornare l hyperion duo? ce lho anche io.

Puntaccio 13 marzo 09 23:45

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da treraptor (Messaggio 1393174)
ciao come hai fatto ad aggiornare l hyperion duo? ce lho anche io.

Per aggiornare il firmware dell'Hyperion DuoII Ho fatto in questo modo:

1. Scaricare dal sito Hyperion i driver usb del caricabatterie e installarli.(basta eseguire il file .exe)

2. Connettere il caricabatterie al pc e controllare il funzionamento con l'apposito programma (EOSInsight scaricabile dal sito ufficiale Hyperion).

3. Finita l'istallazione dei driver e controllato il funzionamento, andare in gestione periferiche windows e controllare il numero porta COM assegnata al caricabatterie

4. STACCARE il caricabatterie dall'alimentazione (USB lasciarla attaccata) e dopo aver scaricato il firmware adatto, scompattare il file e eseguire il programma "0610iFirmUpApp.exe".

5. selezionare in "serial settings" la porta COM (precdntemente trovata) e poi cliccare su "Open and send HEX File" e caricare il file " hp_0610-duo2_130.hex" (130 è la versione del firmware).fatto questo nella casella "Bootloader Control" apparira la scritta "Wait Boot command from Target".

6. a questo punto ricollegare il caricabaterie alla corrente e dopo circa 30 secondi dovrebbe apparire sempre nella casella "Bootloader Control", la scritta "Successfully Done!!"

7. Spengere il caricabatterie e riaccenderlo tenendo premuto il tasto mode,rilasciarlo e premere enter.

8. Il firmware è aggiornato.

Spero di essermi spiegato bene e di essere stato di aiuto a qualcuno.
Ricordo che l'aggiornamento del firmware se fatto non correttamente puo provocare danni seri al caricabatterie e renderlo inutilizzabile :o::unsure:

Ps. allego i file del firmware 1.30 e del Driver

Buon aggiornamento:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002