| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Lipo "addormentate"
Si secondo me e' proprio cosi... parlo una Zippy da 1500 mha, la batteria riposta carica e' rimasta qualche tempo inutilizzata nella cassetta, quando e' servita ho verificato la carica prima di utilizzarla sembrava tutto ok ma ho avuto un'amara sorpresa: il motore girava al rallentatore ho staccato la batteria spiegando l'accaduto con il fatto che era rimasta per parecchio inattiva. A casa ho fatto un ciclo di scarica e ricarica, la batteria acquisisce tutta la capacita dichiarata (e qualche mha in piu) ma quando la utilizzo risulta fiacca. Volendo la potrei utilizzare per alimentare il radiocomando ma vorrei capire cosa e' successo. Per la cronaca stessa sorte sta subendo un'altra Zippy da 1000mha ![]() Faccio notare che le batterie le ho sempre caricate max alla capacita dichiarata (1C) usando sempre il bilanciatore, inoltre non sono state usate molto, diciamo una 15ina di scariche...mah? Esiste un modo per rivitalizzarle?
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
| | |
| Bookmarks |
| |