BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problemi batteria ni-mh (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/122344-problemi-batteria-ni-mh.html)

giammy2290 21 febbraio 09 19:31

problemi batteria ni-mh

salve a tutti...arrivo subito al dunque
allora ho costruito un pacco batteria per il mio asg con 7 elementi ni-mh 1.2volt 2300mah ciascuno...le ho saldate tra di loro con una saldatrice a stagno attraverso le loro linguette..poi ho comprato un caricatore da 200mah (riesce a caricare fino a un massimo di 10 elementi a botta) però non carica una cippa :blink:
sapreste spiegarmi il perchè

grazie
gianmarco

Naraj 21 febbraio 09 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da giammy2290 (Messaggio 1372641)
salve a tutti...arrivo subito al dunque
allora ho costruito un pacco batteria per il mio asg con 7 elementi ni-mh 1.2volt 2300mah ciascuno...le ho saldate tra di loro con una saldatrice a stagno attraverso le loro linguette..poi ho comprato un caricatore da 200mah (riesce a caricare fino a un massimo di 10 elementi a botta) però non carica una cippa :blink:
sapreste spiegarmi il perchè

grazie
gianmarco

Scusa la precisazione.
Per dire le cose in modo migliore, direi che hai saldato con un saldatore a stagno e non con una saldatrice.

Dopo la saldatura, hai controllato la tensione totale delle celle se corrisponde al valore di circa 1,2 per il numero degli elementi ?

Dal caricabatterie esce una tensione di 4-5 Volt superiore ai 8,4 Volt ?

Metti un tester come amperometro in serie tra CB e batteria e vedi se scorre una corrente di carica.

Naraj.

giammy2290 22 febbraio 09 17:26

si è tutto ok...oggi ho risaldato tutto e rimesso a caricare...sembra che le ha caricate un pochino ma nulla di più

ash26 24 febbraio 09 13:07

Ciao con che tensione carichi e quanto le tieni in carica ?
Tieni presente che tu come hai postato hai batterie da 2300 mAh e dando una corrente pari a 1/10 C CIOE' 230 mah impiegano ben 14 ore per caricarsi completamente..... con 460 mAh 7 ore..

loryktm 24 febbraio 09 15:36

controlla con il tester ogni singola cella, la tensione non deve essere inferiore a 0,8/0,7volt altrimenti è probabile che qualche elemento si sia sciupato.poim controlla la tensione totale del pacco batteria e la tensione in uscita dal tuo caricabatterie...se tutto è a posto ma non si caricano prova a caricarle con un caricabatterie computerizzato magari prestato da un'altro modellista. ps:consiglio di investire qualche soldo e comprare un caricabatterie buono computerizzato dove tramite display vedi molte informazioni tra cui la corrente di carica della batteria e la sua tensione...sara' un investimento che ti troverai per tutta la tua carriera modellistica

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002