BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Guida ai Connettori (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/120165-guida-ai-connettori.html)

ciskje 04 febbraio 09 15:00

Guida ai Connettori
 
http://i41.tinypic.com/bijzpe.jpg
Salve come tutti ho avuto serie difficoltà con i connettori, se mi aiutate possiamo dare un nome a tutti:
b1 Deans
b3 BEC
b5 Robbe
b7 JST-XH (bilanciatori)
b9
b11
b13 Floppy
b15 Tamiya
b17 Plug o Banana

MarkIV 04 febbraio 09 17:50

i B15-B16 "Tamya" nei negozi di elettronica li vendono come "D" connector.
Mancano i Multiplex o MPX.

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...og/AM-1034.jpg

gabri81 05 febbraio 09 10:20

B11 direi che è quello delle Flightpower (V-Balance?)...B18 banana dorata 3,5 mm...B8 Xh 4 poli

bruno 05 febbraio 09 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da ciskje (Messaggio 1342912)
http://i41.tinypic.com/bijzpe.jpg
Salve come tutti ho avuto serie difficoltà con i connettori, se mi aiutate possiamo dare un nome a tutti:
b1 Deans
b3 BEC
b5 Robbe
b7 JST-XH (bilanciatori)
b9
b11
b13 Floppy
b15 Tamiya
b17 Plug o Banana

__________________________________

Buona iniziativa, specialmente con i connettori per bilanciare le lipo c'è proprio confusione.
Perchè non li unificano poi ......

Robyfly 05 febbraio 09 11:20

perchè se no non si vendono più gli adattatori !

Ciao
Roberto

Ken79 09 febbraio 09 15:55

Il B9 è sicuramente il mio:"Thunder Power"

ChesoLari 09 febbraio 09 22:15

Veramente un'ottima idea

HYCRYPOTES 10 febbraio 09 08:42

B7 B8

Dualsky, Desire, Himodel, Extronic e tante altre marche comuni cinesi, quelli che hai messo tu sono la versione per tre celle.

fox24mdm 10 febbraio 09 15:19

B11 e B12 mi sembrano la coppia maschio femmina, del tipo bilanciatore Poliquest, Hyperion.

iniziativa utilissima ogni volta che compro un pacco divento matto per capire che bilanciatore/adattatore ci vuole; qualcuno ha mai installato lo stesso tipo di connettore su tutti i tipo di pacchi? è fattibile?

stefano1300 12 febbraio 09 15:11

non verrei dire una stupidata ma credo che b1 e b2 siano maschio e femmina:P

Squalo60 12 febbraio 09 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da stefano1300 (Messaggio 1357662)
non verrei dire una stupidata ma credo che b1 e b2 siano maschio e femmina:P

Sono!! maschio e femmina.

HYCRYPOTES 13 febbraio 09 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm (Messaggio 1353895)
B11 e B12 mi sembrano la coppia maschio femmina, del tipo bilanciatore Poliquest, Hyperion.

iniziativa utilissima ogni volta che compro un pacco divento matto per capire che bilanciatore/adattatore ci vuole; qualcuno ha mai installato lo stesso tipo di connettore su tutti i tipo di pacchi? è fattibile?

Spina equalizzatrice, uguali per tutti, se non sono simili li taglio e saldo quello da me scelto come modello di riferimento....

enzolo 13 febbraio 09 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da ciskje (Messaggio 1342912)
http://i41.tinypic.com/bijzpe.jpg
Salve come tutti ho avuto serie difficoltà con i connettori, se mi aiutate possiamo dare un nome a tutti:
b1 Deans
b3 BEC
b5 Robbe
b7 JST-XH (bilanciatori)
b9
b11
b13 Floppy
b15 Tamiya
b17 Plug o Banana

B3 sono "JST" e non "BEC"

B15 sono i Tamiya che in realtà esistono in due misure grande e piccola, il tamiya grande è detto anche connettore tipo D.

B17 sono "Banana" o "Bullet" i coonettori "plug" sono quelli per le cuffie o simili. anche questi esistono in varie misure 3 3,5 4 a salire: la misura è il diametro interno del foro nel connettore femmina.

fox24mdm 13 febbraio 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1359828)
Spina equalizzatrice, uguali per tutti, se non sono simili li taglio e saldo quello da me scelto come modello di riferimento....

che standard hai scelto?

macchp 16 febbraio 09 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm (Messaggio 1353895)
B11 e B12 mi sembrano la coppia maschio femmina, del tipo bilanciatore Poliquest, Hyperion.

iniziativa utilissima ogni volta che compro un pacco divento matto per capire che bilanciatore/adattatore ci vuole; qualcuno ha mai installato lo stesso tipo di connettore su tutti i tipo di pacchi? è fattibile?

Confermo ho appena acquistato qui RC Lipos - Free World Wide Shipping on Lithium Polymer Batteries, Chargers & Balancers
un adattatore da Hyperion a E-sky chiamato Poly-Al (da Poliquest ad Align). Nel sito c'è tutta una serie di adattatori se può interessare.

Quindi:

- B11-B12 = Polyquest-Hyperion
- B7 - B8 = Align (ed E-sky, ed altre cinesi come già scritto in un post precedente)

Ken79 16 febbraio 09 13:09

Scusate se mi riintrometto ma volevo aggiungere che il connettore B10 è la femmina delle Thunder Power ed è l'attacco che ho sul bilanciatore tp che ho in mio possesso.Caio a tutti. :wink:

HYCRYPOTES 16 febbraio 09 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm (Messaggio 1360000)
che standard hai scelto?


B7 e B8, prendo direttamente un pacco senza fili e li assemblo io.
A volte dopo diverse cariche gli spinottini si allentano e l'equalizzatore non li legge bene, quindi così li cambio , ne ho sempre qualcuno di scorta.

HYCRYPOTES 16 febbraio 09 13:56

Dalle foto mi piace però il B13 e il B14,che avete chiamato Floppy, secondo me assicurano una buona lettura, sono molto lunghi, difficilmente faranno i capricci...
Chissà dove si possono comprare, chissà se si troveranno da 3-4-5-6-7- fori.

fox24mdm 17 febbraio 09 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1363738)
Dalle foto mi piace però il B13 e il B14,che avete chiamato Floppy, secondo me assicurano una buona lettura, sono molto lunghi, difficilmente faranno i capricci...
Chissà dove si possono comprare, chissà se si troveranno da 3-4-5-6-7- fori.

credo che alla fine anche io opterò per standardizzare tutti i pacchi con un unico connettore, mi prendo un bel caricabatterie bilanciatore e uso quello su tutti i pacchi.
una curiosità ad esempio le celle standard thunder power 4S hanno un cavo in più rispetto a quelle 4S standar Hyperion (in particolare le TP hanno 6 cavetti, le Hyperion 5), in quel caso come funziona? c'è un cavo non collegato sulle TP?
i connettori B13 e B14 a vari pin (anche 8) li usa un mio collega su molti componenti elettronici posso chiedergli dove li ha presi (quasi sicuramente RS o farnell)

HYCRYPOTES 25 febbraio 09 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm (Messaggio 1365117)
credo che alla fine anche io opterò per standardizzare tutti i pacchi con un unico connettore, mi prendo un bel caricabatterie bilanciatore e uso quello su tutti i pacchi.
una curiosità ad esempio le celle standard thunder power 4S hanno un cavo in più rispetto a quelle 4S standar Hyperion (in particolare le TP hanno 6 cavetti, le Hyperion 5), in quel caso come funziona? c'è un cavo non collegato sulle TP?
i connettori B13 e B14 a vari pin (anche 8) li usa un mio collega su molti componenti elettronici posso chiedergli dove li ha presi (quasi sicuramente RS o farnell)

Devi capire come sono fatti tramite il tester, almeno così ho fatto io per modificare quello i un mio amco, ma ora non ricordo come funzionavano.
Se non erro quando trovi il cavetto in più è collegato, a volte su un polo ci sono due cavetti, ma non ne sono sicuro, controlla cammiando col tester un cavo per volta.
Per i B13-B14 giusto per info si, chiedi se si trovano e quanto costano, è sempre buono a sapersi, grazie:wink:

Roby-JR 01 marzo 09 12:33

Ciao,
scusate la domanda, ma dove posso acquistare un po di connettori B7 sia 2S che 3S?
grazie mille

Roby-JR

Alberto Sannazzaro 01 marzo 09 12:55

Il B 17 dovrebbe essere il connettore per ricaricare le trsmittenti: fate attenzione poichè quello per Graupner ha il positivo invertito rispetto a quello per Futaba e Hitec, anche se vi è una protezione contro l'inversione di polarità.

ddrake 01 marzo 09 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Roby-JR (Messaggio 1384838)
Ciao,
scusate la domanda, ma dove posso acquistare un po di connettori B7 sia 2S che 3S?
grazie mille

Roby-JR

Mah, in effetti non sono così semplici da trovare :wacko:

Già che parlate di connettori vi segnalo questo bel sito:
Elektromodellflug - Hochstromstecker

Ciao


P.S: sarebbe bene, una volta completata l'identificazione, fare un bell'articoletto. Avevo fatto la proposta quasi due anni fa ma era caduta nel vuoto... :fiu:

HYCRYPOTES 02 marzo 09 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da Roby-JR (Messaggio 1384838)
Ciao,
scusate la domanda, ma dove posso acquistare un po di connettori B7 sia 2S che 3S?
grazie mille

Roby-JR

Li trovi in diversi negozi, specialmente cinesi.
himodel.com, oppure volarerc.it , mi sembra anche electronicfly-rc.com su richiesta

Roby-JR 02 marzo 09 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1385980)
Li trovi in diversi negozi, specialmente cinesi.
himodel.com, oppure volarerc.it , mi sembra anche electronicfly-rc.com su richiesta

Vado subito a vedere.
Grazie Mille

ddrake 02 marzo 09 22:04

grazie hycrypotes, ho trovato sul sito da te segnalato:
per 3 celle:

volarerc - Connettore femmina per il bilanciamento delle batterie 3S

:)

HYCRYPOTES 03 marzo 09 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da ddrake (Messaggio 1387542)
grazie hycrypotes, ho trovato sul sito da te segnalato:
per 3 celle:

volarerc - Connettore femmina per il bilanciamento delle batterie 3S

:)


di niente:)
quello è già provvisto di fili, io a volte prendo questi da saldare e me li faccio io volarerc - Connettori per Lipo da 11,1v , però prendo il pacco da 20 così risparmio.
Se hai tante batterie conviene, altrimenti meglio quello già completo di cavi, e non perdi neanche tempo, quei micro spinotti devi farli con le mani di velluto:(

mezzo 21 marzo 11 16:59

Salve a tutti,ho un piccolo problema : le mie batterie lipo hanno il connettore JST-XH dove posso trovare l'adattatore per il caricabatterie Multiplex 6015 Equ ?
Grazie.
mezzo

ROBYASIX74 22 marzo 11 22:32

connetori
 
ciao ragazzi non riesco a mostrare la foto del micro connettore che o fatto, la foto che avete mostrato non ce' il micro connettore che cerco. quello che cerco e la femmina a 2 vie o pin gia' cablata che va inserire nel maschio della centralina led???????la centralina che o e una RC 1/10 Car Truck 8 LED lighting kit Brake + Signal :rolleyes:
ciao a presto

marcus6911 23 marzo 11 01:23

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ciskje (Messaggio 1342912)
http://i41.tinypic.com/bijzpe.jpg
Salve come tutti ho avuto serie difficoltà con i connettori, se mi aiutate possiamo dare un nome a tutti:
b1 Deans
b3 BEC
b5 Robbe
b7 JST-XH (bilanciatori)
b9
b11
b13 Floppy
b15 Tamiya
b17 Plug o Banana

mancano gli ec3,ec5,i gialli xt60,i verdi multiplex,i neri traxxas,inoltre i deans sono chiamati anche T connector


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002