BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo buone ho no (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/12010-lipo-buone-ho-no.html)

slipknotizzato 02 settembre 05 01:07

ciao a tutti ho a casa un pacco di lipo da 1800mah volevo sapere come faccio a capire se sono buone oppure si sono rovinate?le batterie sono un po gonfiette e non compatte,quando arrivano a 11.7v sono scariche è normale? ho anche un pacco di litio ma non funzionano non riesco a capire perchè quando sono a 12v sono già scariche perchè? e possibile fare un mix fra lipo e litio per avere una batteria decente,anche se non credo però chiedo lo stesso grazie a tutti

BaroneRosso 02 settembre 05 09:30

Se si sono gonfiate significa che le hai caricate o scaricate male.
Per la tensione a 3,7 volt per cella, quindi 11.1 volt il pacco e' normalmente carico, perche' dici che e' scarico?

Riguardo il mix di celle non si puo' fare hanno tensioni di lavoro diverse.

slipknotizzato 02 settembre 05 09:49

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@02 settembre 2005, 08:30
Se si sono gonfiate significa che le hai caricate o scaricate male.
Per la tensione a 3,7 volt per cella, quindi 11.1 volt il pacco e' normalmente carico, perche' dici che e' scarico?

Riguardo il mix di celle non si puo' fare hanno tensioni di lavoro diverse.

dico perchè non eroga più la stessa potenza di prima non riesce nemmeno a far alzare l'elicottero

BaroneRosso 02 settembre 05 09:51

Probabilmente una o piu' celle sono partite.

nicthepic 02 settembre 05 09:52

Citazione:

Originally posted by slipknotizzato@02 settembre 2005, 08:49
dico perchè non eroga più la stessa potenza di prima non riesce nemmeno a far alzare l'elicottero

betterie fotu'

gotosan 02 settembre 05 11:15

La tensione di 11,1V. (tre elementi) è da intendere sotto carico, a vuoto una batteria lipo carica deve dare 12,5-12,6V. può dare valori inferiori in base al livello di carica raggiunto o da normali tempi di autoscarica (settimane..)

Se l'ely non si alza vuol dire che la batteria è andata ed il rigonfiamento delle celle ne è conferma

Un saluto
Riccardo

slipknotizzato 02 settembre 05 16:05

Citazione:

Originally posted by gotosan@02 settembre 2005, 10:15
La tensione di 11,1V. (tre elementi) è da intendere sotto carico, a vuoto una batteria lipo carica deve dare 12,5-12,6V. può dare valori inferiori in base al livello di carica raggiunto o da normali tempi di autoscarica (settimane..)

Se l'ely non si alza vuol dire che la batteria è andata ed il rigonfiamento delle celle ne è conferma

Un saluto
Riccardo

ammatendo che le celle siano partite perchè tengono la carica di 12.5 ho notato che si ricaricano più infretta di quanto si caricavano prima da cariche ho notato che per cella mi danno 4.1 ma devo vedere quando scariche,comunque l'idea dele mix fra lipo e litio e proprio impossibile vero ringrazio tutti

gotosan 02 settembre 05 17:01

Citazione:

Originally posted by slipknotizzato@02 settembre 2005, 16:05
ammatendo che le celle siano partite perchè tengono la carica di 12.5 ho notato che si ricaricano più infretta di quanto si caricavano prima da cariche ho notato che per cella mi danno 4.1 ma devo vedere quando scariche,comunque l'idea dele mix fra lipo e litio e proprio impossibile vero ringrazio tutti

Se il tempo di carica è diminuito vuol dire che la capacità delle celle è andata... perciò se già hai tentato il recupero con il solito metodo non ti resta che buttarle, non è possibile mischiare tra loro lipo e li-io le celle devono essere identiche e selezionate.

slipknotizzato 03 settembre 05 11:36

Citazione:

Originally posted by gotosan@02 settembre 2005, 16:01
Se il tempo di carica è diminuito vuol dire che la capacità delle celle è andata... perciò se già hai tentato il recupero con il solito metodo non ti resta che buttarle, non è possibile mischiare tra loro lipo e li-io le celle devono essere identiche e selezionate.

cosa potrebbe succedere nel caso in cui le mischio?

mephisto 03 settembre 05 12:13

Mischiare tecnologie chimiche diverse, per le batterie equivale a buttare tutto..... come ordine logico si deteriorano prima le piu delicate e cosi via....

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002