![]() |
LIPO Sicurezza Ciao sentite ho delle batterie Lipo della Robbe 11,1 volt 2500 mAh (articolo 4839) nel sito si dichiarano le seguenti specifiche di sicurezza: Extra safety: Specially treated Lithium material: batteries do not burn and do not explode, even if mishandled in any of the following ways: Drilling a 5 mm Ø hole through the pack Bending the pack along its length with a force of 13 kN Slitting the centre of the cell, approx. 15 mm Heating to 150°C for ten minutes Overcharging at 5 Volts and 0.4 C for about 2.5 hours Reversed-polarity charging at 5 Volts and 0.4 C for about 2.5 hours Short-circuiting with 100 mOhm for 2.5 hours. Secondo voi avendo tutte batterie di questo tipo vi è veramente la tranquillita' che non succeda niente a lasciarle in casa? Perchè nel leggere certe disavventure alle volte vengono brutti pensieri!!! Non è che la mancata sicurezza è data dall'utilizzo di batterie di dubbia provenienza senza le certificazioni di cui sopra? ciao e buoni voli a tutti.:wink: |
credo che mi comprerò una di quelle vecchie cassette per le munizioni in ferro ..... non si sà mai.... |
Citazione:
come tutte le lipo.......... e come tutti, si caricano in posti lontani da persone o da oggetti che possano incendiarsi, poi NULLA E' SICURO NELLA VITA, solo la morte :fiu: |
Citazione:
Comunque io ho comprato un paio di mini contenitori di ferro con chiusura a chiave... trovati in un mercatino dell'usato a pochi euro. Le metto li... sopratutto quelle che ritengo non siano molto affidabili. |
Si pero' io volevo sapere se, visto quanto dichiara la robbe (mi sembra che ora lo faccia anche la kokam), la grande pericolosità era legata alle vecchie batterie e che ora con questi nuovi modelli si e' molto piu' sicuri. Sarebbe bello che desse un parere qualcuno con informazioni "scientifiche" sull'argomento.:wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002