BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/118162-batterie-lipo.html)

cepperone 21 gennaio 09 14:15

Batterie lipo

Chi mi sà dire come mai che nella batteria flyghtpower 2500 4s 14,8v ci sono 6 fili per il bilanciamento, e non 5

FrancoC. 21 gennaio 09 19:10

E' possibile che abbiano usato un connettore a sei poli ed abbiano omesso di collegarne uno.
Prova a verificare con un tester se sul pin estremo, quello opposto al negativo, ci sia tensione.

mikysbm 21 gennaio 09 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1318483)
E' possibile che abbiano usato un connettore a sei poli ed abbiano omesso di collegarne uno.
Prova a verificare con un tester se sul pin estremo, quello opposto al negativo, ci sia tensione.

nelle fp spesso ci sono piu' cavi di quelli utilizzati ho due fp da 6s 5000 con 4 cavetti IN PIU' x bilanciare le lipo che non sono collegati da nessuna parte
SI VEDE CHE NON PAGANO I CAVI ahahah

cepperone 21 gennaio 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1318483)

Ho provato col tester sembra che L'ultimo e il penultimo siano collegati insieme.ma se non scollego l'ultimo il bilanciatore vede una quinta cella e continua a caricarla.Se lo scollego il filo in più il balancer vede 4 celle e le carica bene. Devo lasciarlo scollegato?

FrancoC. 21 gennaio 09 22:31

Che strano montaggio .......; non è che in quel pacco qualcuno ci abbia messo mano?
Se scollegandolo (come dovrebbe essere scollegato in realtà) la batteria viene caricata bene, come hai detto, lascialo scollegato.

cepperone 21 gennaio 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da cepperone (Messaggio 1318950)
Ho provato col tester sembra che L'ultimo e il penultimo siano collegati insieme.ma se non scollego l'ultimo il bilanciatore vede una quinta cella e continua a caricarla.Se lo scollego il filo in più il balancer vede 4 celle e le carica bene. Devo lasciarlo scollegato?

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1318962)
Che strano montaggio .......; non è che in quel pacco qualcuno ci abbia messo mano?
Se scollegandolo (come dovrebbe essere scollegato in realtà) la batteria viene caricata bene, come hai detto, lascialo scollegato.

E' nuovo appena sballato.Io ho sempre saputo che il neutro è comune, e c'è un positivo per ogni cella.Premetto che ho solo avuto delle 2 o 3 celle e non mi era mai capitato di avere fili in più

FrancoC. 22 gennaio 09 14:40

In ogni caso manderei una mail al venditore o, meglio ancora, alla Flyghtpower, chiedendo spiegazioni a loro; tanto per sicurezza.

cepperone 22 gennaio 09 19:52

ho mandato una mail ma non mi hanno risposto.:fiu:

FrancoC. 22 gennaio 09 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da cepperone (Messaggio 1320345)
ho mandato una mail ma non mi hanno risposto.:fiu:

Ma quando l'hai mandata, oggi?
Ci vorrà un po di tempo per la risposta ......

cepperone 23 gennaio 09 10:12

Comunque ho mandato anche la seconda .
Rischio di passare per un rompiscatole forse:wall::wall:
La batteria si carica bene con l'ultimo filo scollegato,ieri ho volato fino al limite , ho ricaricato il pacco, tutto ok.:yeah:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026