Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 11, 15:37   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Grazie alla dritta che mi hai dato, stanotte alle ore 01.45 riaccendevo il carichino perfettamente funzionante! Infatti dopo quei riferimenti che ni hai passato e lavorando di tester sono riuscito a capire come erano i collegamenti e poichè i n°-2 pin isolati (1° ed il 2°) erano solo tra gruppo connettori e piastra CB mi è bastato collegare con solo 2 cavetti questi 2 gruppi. Ora è lì che carica di nuovo.
Per conoscenza a chi leggerà nel futuro il problema di "Balance voltage error" era stato generato dall'inserimento erroneo di un connettore di bilanciamento rovesciato, con conseguente bruciatura ed interruzione delle tracce di collegamento, riparate come sopra citato.
Veramente grazie mille, sono in debito.
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai fatto la verifica fra la basetta e i connettori vero ??
non fra connettore e connettore.
Mi riferisco al PDF postato dalla JUNSI su rcgroup.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 16:36   #492 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Grazie alla dritta che mi hai dato, stanotte alle ore 01.45 riaccendevo il carichino perfettamente funzionante! Infatti dopo quei riferimenti che ni hai passato e lavorando di tester sono riuscito a capire come erano i collegamenti e poichè i n°-2 pin isolati (1° ed il 2°) erano solo tra gruppo connettori e piastra CB mi è bastato collegare con solo 2 cavetti questi 2 gruppi. Ora è lì che carica di nuovo.
Per conoscenza a chi leggerà nel futuro il problema di "Balance voltage error" era stato generato dall'inserimento erroneo di un connettore di bilanciamento rovesciato, con conseguente bruciatura ed interruzione delle tracce di collegamento, riparate come sopra citato.
Veramente grazie mille, sono in debito.
Maurizio
Spero tu abbia messo un filo il più sottile possibile...
Almeno che possa funzionare da fusibile...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 18:29   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ops! Sarà meglio che riapra il carichino e sostituisca i fili........non sono proprio i più sottili possibili, anzi.....
Grazie di nuovo, eseguo.
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Spero tu abbia messo un filo il più sottile possibile...
Almeno che possa funzionare da fusibile...
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 22:17   #494 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ops! Sarà meglio che riapra il carichino e sostituisca i fili........non sono proprio i più sottili possibili, anzi.....
Grazie di nuovo, eseguo.
Maurizio
Sono contento di esserti stato utile...
Quanto ai fili te li ho consigliati piccoli come protezione, un'altra inversione del cavo di bilanciamento con un cavo grosso comporterebbe sicuramente la rottura di qualche semiconduttore, sicuramente più difficile da riparare...
I fili ideali sono quelli tipo cavo IDE 80 poli...

Insomma se sbagli qualcosa si devono bruciare alla velocità della luce (o di un neutrino dentro al tunnel gelmini )...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:37   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Scusate una domanda:io ho acquistato il caricabatterie nell 2009 e fino ad ora l'ho sempre usato per pacchi Lipo e Nimh con ottimi risultati ,ma se volessi caricare Life cosa dovrei fare? Premetto che non ho mai fatto un aggiornamento ed il cd rom non riesco piu a trovarlo e sul sito elencato nel manuale d'uso (http://www.jun-si.com/UploadFiles/Upgrader.rar) mi appare una schermata in cinese che tradotto mi dice che la pagina non esiste piu, e sullo stesso sito della jun-si non riesco a trovare dei nuovi aggiornamenti.Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:58   #496 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Pagina 13 del manuale: "Charging Lithium battery in BALANCE mode".
Nella prima schermata devi scegliere fra LiPo, LiIo o LiFe e settare anche la tensione; nell'esempio del manuale per la 3S devi settare 9,9V.
Tutto qui.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 09:27   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Ora ho visto! Quindi non serve fare nessun aggiornamento?Chiedo scusa ma io non conosco l'inglese e quindi vado a .....naso.
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 13:59   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da lupo solitario Visualizza messaggio
Ora ho visto! Quindi non serve fare nessun aggiornamento?Chiedo scusa ma io non conosco l'inglese e quindi vado a .....naso.
Mah...l' aggiornamento devi farlo..hanno introdotto notevoli migliorie.
Devi scaricare ed installare su pc l' upgrader e i driver usb, poi colleghi il carichino e lo aggiorni...
Le Life le ho usate e perfettamente caricate col cb in questione....
Nonostante in commercio ce ne siano tanti, ne ho provati molteplici (tra cui il MegaPower Gemini, costruttore di Fusion Emperor e Robbe 1000W) altrettanto equivalenti... ma l'algoritmo adottato dalla iCharger è imbattibile. Un altro carichino simpatico sarebbe il Thunder Power da 14 celle continuative ( e non 7+7, come la maggior parte...), ma Junsi ha in cantiere un bel progetto a ci sta lavorando da un annetto
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 14:08   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
L'ultima versione è la 314, ma dovrebbe risalire al 2009 !!!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 14:44   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
L'ultima versione è la 314, ma dovrebbe risalire al 2009 !!!
No, la 3.14 è del 2011...nel 2009 c'era la 3.08
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
slurp slurp icharger myzyo Batterie e Caricabatterie 24 01 gennaio 09 14:19
icharger 180w oppure hyperion 606 myzyo Batterie e Caricabatterie 2 10 luglio 08 16:01
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002