Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Parola d'ordine: Autonomia

Salve a tutti,

da oggi sono entrato nel mondo del modellismo, ho comprato una Heng Long Stuck-Up 1:10

AUTO ELETTRICA BUGGY 4X4 BATTERIA 3000 RADIO DIGITALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Provengo dalle Gig Nikko di qualche anno fa che ancora avevo, quindi sono ancora poco esperto riguardo batterie e caricabatterie.

Il veicolo in dotazione ha un battery pack da 7,2v a 3000mah al NiMH e caricabatterie da 400ma / per ora.

La potrò provare quindi solo stasera per la prima volta, ma so già che questa batteria da 3000mah non mi andra bene perchè dopo massimo un quarto d'ora sarà già scarica.

Quindi, vorrei da voi cortesemente una informazione su una batteria migliore da acquistare.

Io cerco un prodotto economico e che abbia la più lunga autonomia possibile.

Ho sentito leggendo in giro che ci sono i battery pack della Team Orion Rocket Pack da 5100mah a circa 45euro, però vorrei sapere da voi se ne vale la pena.


Inoltre non ho capito quei valori che ha la batteria cioè tipo "25C" Oppure "30C" ecc.......e non so cosa sia la capacità di scarica della batteria.


Grazie in anticipo per i consigli.
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 08:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2008
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a sinadex
quei numeri (25C , 30C) indicano la corrente massima erogabile senza che le celle si rovinino, dove C è la capacità delle celle. quindi, per una cella da 5Ah (5000mAh), 25C indica che puo erogare fino a 125A senza subire danni.
per il resto non so, aspettiamo qualcuno più competente.
sinadex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Inoltre non ho capito quei valori che ha la batteria cioè tipo "25C" Oppure "30C" ecc.......e non so cosa sia la capacità di scarica della batteria.


solo due righe.........
della batteria che dici non so nulla, ma per certo posso dirti che scegliere una batteria da 25 o 30c non e' la stessa cosa, ANZI!!!
quando il motore e' SOTTO SFORZO (volgarmente parlando) il lavoro piu' grande lo fa la batteria, ci sono momenti in cui il tuo motore per qualsiasi motivo sforza gli assorbimenti aumentano e quindi non bastano solo i volts ma anche gli AMPERE DI SCARICA entrano in gioco.
non mi dilungo
ad esempio in un modello VOLANTE come l'elicottero, nel momento in cui una manovra 3d A PARITA' DI GIRI DEL MOTORE di una manovra in volato, puo' richiedere alla batteria 10 volte la sua capacita' di scarica.........(aumentano i consumi i riscaldamenti....le usure anche della batteria...
c'e una sezione in ricerche forum con 10000000 post sull'argomento..
ciau
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la parola definitiva sulla Ds51 comet Aeromodellismo Ventole Intubate 42 17 febbraio 08 18:08
Parola A Chi Se Ne Intende agorano Elimodellismo Acrobazia 6 19 gennaio 08 02:02
Chi è in grado di fare un po' d'ordine? cyberlancer Elimodellismo Principianti 13 05 marzo 07 00:03
Parola sdoppiata damgiu Segnalazione Bug e consigli 0 19 ottobre 04 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002