Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Parola d'ordine: Autonomia

Salve a tutti,

da oggi sono entrato nel mondo del modellismo, ho comprato una Heng Long Stuck-Up 1:10

AUTO ELETTRICA BUGGY 4X4 BATTERIA 3000 RADIO DIGITALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Provengo dalle Gig Nikko di qualche anno fa che ancora avevo, quindi sono ancora poco esperto riguardo batterie e caricabatterie.

Il veicolo in dotazione ha un battery pack da 7,2v a 3000mah al NiMH e caricabatterie da 400ma / per ora.

La potrò provare quindi solo stasera per la prima volta, ma so già che questa batteria da 3000mah non mi andra bene perchè dopo massimo un quarto d'ora sarà già scarica.

Quindi, vorrei da voi cortesemente una informazione su una batteria migliore da acquistare.

Io cerco un prodotto economico e che abbia la più lunga autonomia possibile.

Ho sentito leggendo in giro che ci sono i battery pack della Team Orion Rocket Pack da 5100mah a circa 45euro, però vorrei sapere da voi se ne vale la pena.


Inoltre non ho capito quei valori che ha la batteria cioè tipo "25C" Oppure "30C" ecc.......e non so cosa sia la capacità di scarica della batteria.


Grazie in anticipo per i consigli.
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 08:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2008
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a sinadex
quei numeri (25C , 30C) indicano la corrente massima erogabile senza che le celle si rovinino, dove C è la capacità delle celle. quindi, per una cella da 5Ah (5000mAh), 25C indica che puo erogare fino a 125A senza subire danni.
per il resto non so, aspettiamo qualcuno più competente.
sinadex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm